Orologi da donna Daniel Wellington: il Classic Southampton






Gli orologi Daniel Wellington sono una delle più piacevoli realtà che stanno attualmente spopolando sul web e negli store online. La semplicità di questo brand e la versatilità dei prodotti hanno permesso agli accessori di diventare un punto di riferimento importante per uomini e donne. Oggi vogliamo concentrarci proprio sull’universo femminile, andando a parlare di uno specifico modello che è perfetto per chiunque desideri indossare al polso un tocco di stile.

Linea giovane e raffinata

La prima precisazione da fare è legata alla collezione di orologi Daniel Wellington da donna che viene realizzata partendo da un’idea precisa e comune con quadranti rotondi caratterizzati da sfondi chiari. Pur essendo quindi lanciati modelli che sono tipicamente considerati unisex, all’interno della linea è possibile notare una netta distinzione. La vera eccezione che viene dedicata unicamente al mondo femminile è il Classic Southampton Lady, che potrai trovare in due versioni: il 0506 DW e il 0605 DW. 

Le caratteristiche dei modelli

Il modello 0506 DW è dotato di un quadrante raffinato, con l’immancabile forma rotonda, che presenta al suo interno un color avorio predominante. La sua cassa è in acciaio inossidabile e ha una misura di 36 mm. Si tratta di una lunghezza media che è perfetta per un polso sottile. All’interno del quadrante viene inserito, sotto le ore 12, l’immancabile logo di Daniel Wellington.

La differenza sostanziale con il modello 0605 DW è data dal colore della cassa: nel primo caso troviamo una placcatura oro rosa, mentre per quest’ultimo è placcato in argento.

Purtroppo il Classic Southampton non è impermeabile e monta un movimento al quarzo. Il dettaglio che maggiormente catturerà la tua attenzione è il cinturino in NATO, caratterizzato da un pattern a righe rosa, bianche e blu. E’ particolarmente leggero e per questo è piacevole da indossare al polso. Ma non temere, se non fosse di tuo gradimento potrai anche acquistare separatamente il cinturino in pelle. E si sa, con la pelle non si sbaglia mai, soprattutto quando vogliamo adattare un orologio al polso femminile.

 Orologio Classic Southampton: quanto costa?

Arriviamo al capitolo più importante di tutto quando ci accingiamo ad acquistare un oggetto nuovo: il costo! Qual è il prezzo di questo orologio Daniel Wellington? Resterai piacevolmente sorpresa: pur offrendo ottimi prodotti a un prezzo contenuto, nel caso del Classic Southampton l’azienda si è superata. E’ possibile infatti acquistarlo online, sullo store di Amazon a un prezzo di 61,99€, praticamente la metà del prezzo di vendita.