Differenza tra stampanti laser e inkjet

Differenza tra stampanti laser e inkjet

Le stampanti a getto d’inchiostro spesso creano immagini digitali  e cadono macchie di inchiostro sulla carta mentre le stampanti laser producono le stesse immagini utilizzando il meccanismo di scansione di un fascio laser attraverso i fotorecettori. Con  facile disponibilità e minori costi di avviamento, molte case utilizzano le stampanti a getto d’inchiostro per evitare l’installazione di stampanti laser.

Le stampanti a getto d’inchiostro sono utili se le si utilizza per le foto e immagini. Esse fondono i colori senza intoppi e funzionano meglio rispetto alle stampanti laser. Queste stampanti a getto d’inchiostro hanno anche bassi costi di avviamento e cartucce che sono meno costose di quelle per stampanti laser.
La maggior parte di queste stampanti possono effettivamente aiutare a stampare su diversi tipi di stampanti e carta lucida, tessuti e texture e utilizzate anche per la stampa a getto d’inchiostro.
Queste stampanti a getto d’inchiostro sono anche di dimensioni più piccole e non hanno bisogno di tempo di riscaldamento. Le cartucce a getto d’inchiostro possono anche essere ricaricate e riutilizzate, riducendo drasticamente i costi e gli sprechi.
Le stampanti laser invece stampano più velocemente e producono   migliori e più acuti testi. Queste stampanti sono meglio attrezzate per gestire il più piccolo dei caratteri e testi più fini  . Le ricariche per stampanti laser  sono meno costose, a lungo termine, come la superlativa qualità dei testi e delle immagini che rende gli inchiostri laser di gran lunga migliori rispetto ai tradizionali inchiostri delle cartucce a getto d’inchiostro.
Le stampanti laser lavorano in modo più veloce e non prendono tempo per riscaldarsi. Il toner è più conveniente nel lungo periodo , tenendo conto dei costi normali.  Le stampanti laser a casa, d’altra parte sono in grado di gestire la grafica semplice ma più liscia e le fotografie più grandi che possono essere una preoccupazione negli uffici. stampanti laser compatte sono disponibili sul mercato, ma possono essere molto grandi e pesanti per stoccaggio.