Acquistare cucce da esterno per cani | JOY Free Press

Acquistare cucce da esterno per cani

L’acquisto di cucce da esterno per cani è una prerogativa per molte persone poiché avere un cane  è un impegno non trascurabile ed oltre al mantenimento, al benessere e alla salute bisogna anche capire come accudirlo nel migliore dei modi. Spesso succede che il nostro animale domestico venga sgridato, colpevole di aver sporcato un  tappeto, un pavimento o rovinato un mobile. Esistono svariati modi di limitare questi danni e sicuramente il più efficace è quello di comprargli una cuccia e per effettuare una scelta basta considerare diversi fattori come il materiale, il prezzo e il comfort che esse offrono.

Perché Comprare delle Cucce da esterno per Cani scegliere

Le cucce che vengono messe a disposizione dei padroni si dividono in cucce interne e cucce esterne. Le prime non sono così importanti, in quanto non verranno mai completamente utilizzate dal nostro cane poichè già si trova in un ambiente confortevole. Le seconde offrono maggiori garanzie per i problemi sopraelencati e allo stesso tempo danno all’animale una grande comodità. Comprare una cuccia esterna non farà di certo sentire il nostro cane abbandonato o trascurato. Potrà capitare nelle notti piovose di pensare di non  averlo troppo a cuore, ma in realtà se lo si mette in condizioni di poter sfruttare al massimo il comfort offerto, allora il nostro cane non ne risentirà. Ovviamente sarà un vantaggio anche per i padroni che magari avendo una cena importante non si vedranno sporcati i pavimenti che hanno pulito per un giorno intero. Anche l’educazione del cane ne risentirà positivamente, infatti abituandosi a stare in un ambiente esterno tutto suo sarà meno viziato e soprattutto saprà adattarsi al meglio alle passeggiate che gli verranno fatte fare nel corso della sua vita. Inoltre una posizionata in giardino fa si che il nostro cane si abitui a stare in un ambiente confortevole ma allo stesso tempo a stare sempre sull’attenti per prevenire possibili intrusioni di notte o di giorno.

 

 

Come scegliere le Cucce da esterno per Cani

Scegliere la cuccia migliore per il nostro cane non è una decisione semplice perchè richiede un’attenta valutazione di molti fattori. Il budget è, ovviamente, la prima variabile di cui tener conto e dovrà andare a stretto contatto con la qualità. Proprio quest’ultima deve garantire il massimo del comfort per il nostro cane; infatti dovrà essere resistente, comoda e spaziosa in modo che il nostro amico a quattro zampe si possa sentire come a casa. Il materiale con cui essa è costruita è fondamentale, si va da un tipo di legno molto resistente ad una plastica impermeabile. Il legno viene opportunamente trattato con vernici atossiche che ne esaltano il colore e che al contempo garantiscono un ottimo isolamento termico. Naturalmente il costo della cuccia varierà a seconda del legno utilizzato. Inoltre il trattamento garantirà facilità di pulizia e inalterabilità nel tempo. La cuccia in plastica invece sarà disponibile in vari colori in modo da armonizzarsi con l’ambiente; così si coniugherannno le ben note qualità di resistenza nel tempo con la facilità di utilizzo. Tutte le cucce sia di legno che di plastica avranno un design personalizzabile da poter scegliere tra una vasta gamma. Sarà possibile scegliere tra un’ampia varietà  di  accessori, ciotole coordinate, cuscini di diversi materiali e per le cucce più grandi è disponibile una base su ruote autobloccanti che ne rendono facili lo spostamento.

Infine per quanto riguarda il prezzo sono previste facilitazioni e diverse formule di acquisto: rateizzazioni, sconti per acquisti multipli ed offerte stagionali.  Sono previste inoltre convenzioni con negozi di animali, canili ed associazioni di volontariato per animali e sopra un certo prezzo la consegna sarà gratuita.