Francesco Baccini e Anna Jolie: doppio debutto durante Sanremo 2017.

A poche ore dal Festival di Sanremo 2017, il noto cantante Francesco Baccini ha lanciato il suo nuovo singolo dal titolo “Ave Maria”, un omaggio alla grande Maria De Filippi, conduttrice di questa edizione del festival insieme a Carlo Conti. Per il look del video ha scelto di indossare le t-shirt realizzate dalla stilista Anna Chekunova con il suo brand Anna Jolie.
Doppio debutto quindi: il lancio del nuovo brano per il cantante e il progetto della prima linea maschile per il brand. Il famoso cantate l’italiano, per il video, ha scelto quindi due T-shirt create da Anna Jolie e che fanno parte della collezione a/i 2017-2018, primi capi della linea maschile.
La collezione si ispira a Marilyn Monroe, con rimandi alla tecnica di pittura della pop art anni 50′ e questo non è un caso: la stilista internazionale è nata il 1 giugno, stesso giorno dell’attrice americana e quindi, da sempre, la sua vita è direttamente legata all’adorabile Marilyn. La prima t-shirt riporta un disegno con scritto “Rock in style”, con metà viso di Marilyn molto sensuale e femminile e metà immagine con la rappresentazione di un teschio. Il capo simboleggia metaforicamente che la vita è breve: dalla nascita fino alla morte. Il disegno però emerge con mille bellissimi colori in una bottiglia di profumo…il profumo della donna. La seconda T-shirt con Marilyn Monroe rappresenta invece la donna sognatrice con gli occhi quasi chiusi: Marilyn Monroe in inverno come una stella di giaccio; il capo è arricchito anche con parole “Post no Bills” scritti in colore rosso. Francesco Baccini in una intervista da dichiarato che la sua canzone è dedicata a Maria De Filippi, una donna l’italiana, con la sua potenza artistica, capace di regalare sogni e portare al successo i giovani, capace anche di rappresentare a suo modo le donne sexy, bionde, intelligenti e ovviamente rock. Ecco la naturale scelta delle creazioni Anna Jolie: una canzone dal sapore Rock, per un tratto di Maria dal sapore Rock, esattamente come lo era la Monroe alla sua epoca.
Ecco il link del video ufficiale “Ave Maria (facci apparire)” di Francesco Baccini feat Zero Plastica, il nuovo singolo scritto con Andrea Rivera.
https://youtu.be/AyEKYETcHs4

ANNA CHEKUNOVA E FRANCESCO BACCINI

AVE MARIA – FRANCESCO BACCINI

ANNA CHEKUNOVA – ANNA JOLIE