OPISAS al ODCEC di Genova

OPISAS protagonista al Convegno dell’ODCEC di Genova.

Ieri, martedì 31 Gennaio alle ore 14.00, nella splendida Sala Convegni dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Genova, si è tenuto il workshop “Il mercato immobiliare USA: un’opportunità da cogliere”.

L’evento è stato accreditato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Genova, con il riconoscimento di 4 crediti formativi per i professionisti partecipanti ed ha coinvolto, in veste di relatori Opisas – assieme allo Studio legale internazionale Barducci Law  e ai dott.ri Andrea Frassinetti e Barbara Marini dell’ ODCEC di Genova.

I relatori presenti hanno approfondito i principali aspetti che coinvolgono diversi fattori che – oltre ad una panoramica generale sulle dinamiche del mercato immobiliare USA – si sono focalizzati in merito alle leggi e regolamentazioni che disciplinano il mercato statunitense e la comprensione dei profili fiscali italiani legati agli investimenti all’estero.

Tra le tematiche emerse sia dai relatori sia dal vivo coinvolgimento del pubblico presente è risultato evidente come gli investimenti immobiliari all’estero siano comuni a tutto il territorio europeo, in particolar modo per gli italiani che da sempre sono molto attenti al mercato immobiliare. E’ proprio sul mattone che si concentrano i risparmi degli italiani tanto che nell’ultimo decennio hanno più che raddoppiato gli investimenti in questo mercato: prima destinazione gli USA dove l’ivie è assorbita dal sistema americano ed è in vigore la Convenzione tra Italia e Stati Uniti d’America per evitare le doppie imposizioni in materia di imposte sul reddito.

Per maggiori informazioni sugli investimenti immobiliari all’estero proposti da Opisas, vi invitiamo a contattare direttamente un nostro referente a questi recapiti:

Telefono: +39 02 87188230
Mail: italy@opisas.com
Skype: opisasitaly