Dispositivi FABtotum: stampa 3D, fresa 3D e scansione 3D

Grazie alle stampanti 3D FABtotum potrai stampare in 3D, fresare in 3D e scansione in 3D con un unico dispositivo di fabbricazione multiuso e polivalente.

Le stampanti 3D FABtotum sono dei dispositivi di “autoproduzione” da scrivania completamente polivalenti: una vera e propria piattaforma modulare con cui poter stampare in 3D, fresare in 3D, scansionare in 3D e con cui poter realizzare tutto quello che si vuole. Con FABtotum la stampa 3D di modelli, la fresatura in 3D di metalli ed infine la scannerizzazione in 3D per acquisire disegni, sarà un vero gioco da ragazzi!

Sono stampanti pensate per permettere a chiunque di esplorare le infinite possibilità di un dispositivo di fabbricazione multiuso e polivalente.

 

Le FABtotum stampanti 3D sono disponibili in vari colori per adattarsi perfettamente al tuo spazio. Non sono altro che un piccolo cubo di soli 36,6 cm: tutti i materiali infatti sono stati sapientemente immagazzinati nella macchina così da liberare il tuo spazio di lavoro dalle bobine dei filamenti.

Può essere acquistata da sola o in bundle con uno o più moduli:

  • 3D Printing Head, 
  • Milling Head 
  • Head Development Kit.

 

Le FABtotum stampanti 3D sono in grado di stampare oggetti grazie alla testina Printing Head V2. La stampa 3D di PLA e ABS è la migliore soluzione per disegnare un prototipo rapidamente. Gli speciali cuscinetti insieme alla nuova cinghia di trasmissione garantiscono stampe veloci e omogenee.

Inoltre, grazie a una struttura robusta e alle soluzioni tecniche non convenzionali, FABtotum può diventare un macchinario sottrattivo senza compromettere i volumi o la velocità di stampa. Basterà installare la testina corretta per la fabbricazione sottrattiva, la Milling Head. Passare alla modalità sottrattiva è facile: è sufficiente rimuovere e inclinare l’Hybrid Bed V2 per esporre il piano di fresatura dotato delle apparecchiature necessarie a svolgere il lavoro in tutta sicurezza.

 

Rimuovere gli oggetti da FABtotum è davvero facile, grazie al piatto di stampa rimovibile. Il sistema di auto livellamento del piatto di stampa o il sistema di livellamento assistito rendono possibile un processo di allineamento della superficie di stampa rapido e immediato. L’Hybrid Bed V2, incluso di serie, garantisce una stampa omogenea e una grande adesione con tempi di riscaldamento molti brevi. La base in vetro è facile da pulire e più resistente ai graffi rispetto alle superfici più comuni basate sui polimeri utilizzate dalle altre stampanti 3D.

 

La FABtotum è capace di stampare autonomamente, senza bisogno di essere connessa a un computer, grazie alla FABUI, FABtotum User Interface.

Inoltre la stampante 3D FABtotum contiene una web app di gestione, SSH e VNC server sulla rete locale, cosicché, con un solo codice di autorizzazione sarà possibile accedere a tutte le funzioni della macchina: stampa 3D, scanner 3D, fresa, diagnostica.

 

Goditi il piacere di stampare in remoto dal tuo smartphone, tablet, dal tuo PC Windows, da Mac, Linux, Android, IOS. Puoi utilizzare dispositivi touch screen, mouse e tastiere – tutto quello che vuoi!