Trasferirsi con un gatto | JOY Free Press

Trasferirsi con un gatto

È il momento di fare la prima mossa. Prima di mettere da parte i vostri effetti personali, ecco dei consigli per un trasloco più facile per il vostro gatto con questi suggerimenti.

I gatti sono creature  abitudinarie, e passare a una nuova casa potrebbe essere stressante. Seguendo alcuni semplici passaggi si può rendere la transizione il più agevole e semplice possibile, così come ridurre il rischio che il  vostro animale cerchi un nascondiglio, tentando di fuggire,  esibendo comportamenti indesiderati, o mostrando aggressività, depressione, o paura.

Prima di spostarlo:

Dal momento che il vostro gatto si trasferirà nella sua nuova casa  , rendete il suo trasportino il più confortevole possibile. Questo può essere difficile se ha già un’associazione negativa con esso e tende ad ottenere sottolineato da solo vederlo.
È possibile contribuire a rendere il vostro gattino a proprio agio  lasciandolo nel trasportino fuori da una delle stanze in cui il vostro gatto sta un sacco di tempo. Mettere un piccolo e confortevole letto all’interno e lasciare la porta aperta. È anche possibile inserire alcuni giochi all’interno in modo che il gatto li può trovare e capire che può andare nel supporto senza paura. Poi si può passare al cibo  per il vostro gattino vicino al trasportino e poi dentro lo stesso.

Un altro passo   consiste nel posizionare le scatole in vista un paio di settimane prima di iniziare l’imballaggio. Il vostro gattino dovrebbe abituarsi a loro, ma se il vostro animale domestico è ancora nervoso volta che si avvia l’imballaggio, è possibile permettergli di trascorrere qualche ora tranquilla in una stanza dove si può chiudere la porta in modo che possa sentirsi al sicuro.
Per fare si che il vostro gatto viaggi tranquillo in auto, metterlo nel trasportino e sedersi in macchina con lui per un paio di minuti senza guidare. Fate questo per un paio di giorni, dandogli un po’ di cibo ogni volta, prima di guidare per brevi distanze e fornendogli un premio, e poi guidare nella distanza per la vostra nuova casa. Questo potrebbe aiutare a prepararsi per il movimento.
Mantenere una routine stabile con il vostro gattino, nutrendolo e giocare con lui ai tempi abituali. E se si nota che il vostro gatto è sempre più a disagio, parlare con il vostro veterinario per rimedi anti-ansia che renderanno più facile la transizione.
E ‘anche una grande idea l’acquisto di un collare con tag ID per il vostro gattino, se non si dispone già di uno, nel caso in cui egli si allontani durante lo spostamento.