Un resort nel Salento: Le Cinque Vele






Nonostante il Salento sia oramai una meta molto ambita per le vacanze estive, ha visto negli anni un incredibile aumento di stabilimenti balneari, di hotel, di spiagge attrezzati e chioschi sparsi lungo le spiagge, tuttavia sono state invece molto poche le strutture che hanno colto la grande potenzialità di questi luoghi e, per accontentare un pubblico sempre maggiore ma anche sempre più bisognoso e desideroso di servizi pensati apposta per esso, si sono evolute insieme al mercato. Molte strutture ricettive esistenti hanno pensato, sbagliando, che i servizi offerte fino a quel momento potessero essere sufficienti per questo “nuovo” pubblico di vacanzieri.

Purtroppo non è così e molti di loro si sono trovati a dover gestire tanto pubblico, molto esigente e con una cultura avanzata del servizio turistico. In quest’ottica però, alcune di queste strutture hanno colto la sfida e negli anni si sono appunto evolute, e lo stanno ancora facendo, per accontentare un pubblico sempre più ristretto ma sempre più di qualità.

E’ il caso della spiaggia attrezzata nel Salento de Le Cinque Vele che, nato come uno stabilimento balneare e una spiaggia attrezzata appunto, si è evoluto e lo sta facendo ancora per diventare uno dei più bei resort nel Salento, grazie non solo ai tanti investimenti che si continuano a fare anno dopo anno, ma anche a una evoluzione dei servizi e della struttura aziendale che pochi hanno operato in questo settore negli ultimi anni.

Questa evoluzione è stata così importante, che addirittura alcuni servizi distintivi, come lo schiuma party, la piscine riscaldate e molti altri, subiranno una vera e propria trasformazione per indirizzarsi verso un pubblico sempre più attento e selezionato. In questo modo si porta nella struttura una ottimizzazione dei consumi, ma anche degli introiti. Smette quindi di essere un semplice stabilimento balneare a Pescoluse e inizia ad essere un vero e proprio resort, collegato con numerosi servizi anche esterni come alloggi, ristoranti, ecc.

Non ci resta che seguire questa importante evoluzione e attendere tutte le novità della nuova stagione che promette di essere davvero unica sotto il profilo dei servizi, delle attrazioni e delle possibilità di soggiorno.