Catering a Lecce: la torta nuziale

Oramai è risaputo come il momento del taglio della torta sia quello più importante di un matrimonio, quello che gli ospiti ricorderanno con maggiore facilità e quello che gli sposi porteranno sempre nel cuore. E’ quindi necessario organizzare questo momento nei minimi dettagli, dall’uscita della torta, sino all’avvicinamento degli sposi, al taglio vero e proprio, ecc. E’ quindi possibile, anzi consigliato, far svolgere questo compito ad un ottimo servizio di catering a Lecce e provincia, che non solo organizzerà il momento clou della cerimonia, ma vi accompagnerà anche nella scelta della torta nuziale perfetta.

Un tempo le torte nuziali seguivano dettami di design ben precisi, e questo le faceva risultare molto eleganti, ma con il tempo davano l’idea di qualcosa di già visto, un po’ piatto e quesi scontato.

Oggi gli sposi, e i loro gusti, si sono evoluti parecchio, e così si è evoluto anche il mercato che si è adattato ai gusti e alle mode, molte importate da paesi stranieri. E’ ad esempio il caso delle Naked Cake, ovvero delle torte nuziali molto in voga negli ultimi anni che hanno la caratteristica di “far vedere” le stratificazioni della farcitura. Questo crea un effetto molto particolare e di grande stupore. Non sono tantissimi i cake designer in grado di realizzare questo tipo di torta nuziale, ma potete cercare anche su internet artisti che realizzano torte decorate a Lecce, e vi si aprirà letteralmente un mondo. Un altra tipologia di torta nuziale molto in voga è la Geode Cake, che vi farà letteralmente tuffare nella natura, grazie al fatto che è realizzata con una combinazione di zucchero semolato e zucchero candito, abbellita con sottili foglie di oro commestibile e spesso modellata con il cioccolato. Si chiama così perché richiama in tutto e per tutto un Geode: la cavità interna di rocce ignee che offre alla vista un’esplosione di incredibili escrescenze e formazioni di cristalli.

Insomma potete sbizzarrirvi come meglio credete e dare libero sfogo alla fantasia, vale solo una regola: pianificate tutto nei minimi particolari, oppure rivolgetevi a professionisti del catering a Lecce, non ve ne pentirete.