Nasce bIOrisparmio, la prima app di confronto prezzi e localizzazione dei prodotti biologici

Nasce bIOrisparmio, la prima app di confronto prezzi e localizzazione dei prodotti alimentari biologici

Uno strumento al servizio degli utenti per un acquisto consapevole, con un occhio al portafogli

Poggio San Lorenzo, 30 Novembre 2016

 

Chi l’ha detto che per mangiare sano e salutare bisogna spendere una fortuna? Da oggi c’è bIOrisparmio, la prima app di confronto prezzi e localizzazione dei prodotti alimentari biologici che ti permette di fare la spesa bio al miglior prezzo! È disponibile gratuitamente sia su Google Play Store (per tutti i dispositivi Android) sia su Apple Store (per i device iOS).

Il funzionamento è semplice: cercando il prodotto biologico di interesse si riceverà un elenco di punti vendita presso cui acquistarlo, dal più economico al più costoso. Si possono aggiungere prodotti alla lista della spesa e impostare la ricezione di notifiche quando un prodotto avrà raggiunto un certo prezzo o quando si è vicini a un punto vendita che lo distribuisce. Su bIOrisparmio trovi i prodotti dei grandi supermercati ma non solo. La app contiene alimenti bio anche delle piccole aziende agricole certificate, le vere eccellenze del nostro paese. Grazie a bIOrisparmio tutti i protagonisti della filiera del mercato biologico possono far parte di un progetto di ampio respiro. I piccoli produttori hanno a disposizione uno spazio per vendere i propri prodotti, i clienti finali hanno la possibilità di trovare prodotti biologici a prezzi contenuti e

nelle vicinanze.

Il progetto è stato premiato come migliore idea innovativa al termine del percorso formativo “Openlab Agrifood” di BIC Lazio e ha ricevuto un finanziamento grazie al bando regionale “Innovazione Sostantivo Femminile”.

La giovane startup che coordina il progetto vede il lavoro di un team multidisciplinare composto da: Viviana Datti, founder e CEO di naturalMENTE; Olivia Severini, responsabile dei contenuti web; Vincenzo Lauretta, mobile developer; Umberto Emanuele, grafico web; Lorenzo Parlati, esperto di agricoltura e ambiente.

Ma non è tutto! L’obiettivo di bIOrisparmio è la creazione di una vera e propria comunità che crede e promuove la cultura di un’alimentazione salutare, responsabile e di qualità. Nel corso dei prossimi mesi saranno organizzati eventi e incontri a tema per fare cultura, avvicinare consumatori e produttori e promuovere l’intera filiera.

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti su www.biorisparmio.com e tramite la pagina Facebook del progetto (Biorisparmio).

Per maggiori informazioni:

Viviana Datti, 333591492 – viviana@biorisparmio.com