PMI e la crisi economica: ecco come affrontarla

Con la crisi economica che ha colpito il nostro paese, tutte le imprese e in particolar modo le micro, piccole e medie imprese si sentono insicure e vulnerabili, in quanto riscontrano molti problematiche sia nel settore finanziario che assicurativo.

I rapporti banca\impresa divenuti ormai difficili: le banche guardano sempre con diffidenza le PMI che magari vogliono accedere ad un finanziamento, in quanto queste si trovano a dover far fronte a spese extra, magari dovute a rischi come investimenti in prodotti per sviluppare il proprio business,o semplicemente devono liquidare un dipendente che ha maturato una liquidazione ingente.

In questo modo si trovano a dover richiedere alle banche un prestito, ma molte volte hanno difficoltà per accedere al credito.

crisi

Così entra in scena la figura professionale del Broker , un vero e proprio “ponte” tra il cliente che gli da il mandato e l’Istituto di Credito.

Gruppo NSA offre una constante cura del proprio cliente che viene seguito con attenzione e professionalità nella scelta mirata di un finanziamento aziendale equilibrato per la propria impresa, inoltre il broker assicurativo invece, gli garantirà una scelta ampia di varie formule di prodotti offerti da più Agenzie Assicurative e non mostrerà un solo prodotto come farebbe il dipendente di quella , o altra Agenzia, ma essendo indipendente cercherà di fare gli interessi più convenienti e in uguale misura di offerta, al costo più economico per l’impresa seguita.

Così facendo l’impresa potrà scegliere da un ampia gamma di prodotti assicurativi, oltre che servizi e proposte di finanziamenti, tenendo conto del rapporto qualità/prezzo e della soddisfazione delle richieste del cliente.

Il Gruppo NSA offre una realtà in espansione e crescita ormai da decenni, svolge attività di mediazione creditizia , attività di brokeraggio assicurativo e opera in ambito finanziario, garantendo un’assistenza alle imprese a 360° proponendo anche soluzioni d’investimento e di gestione del patrimonio aziendale.