Arredamento: consigli e tendenze del momento

Arredamento: consigli e tendenze del momento

Arredare casa è un processo molto stressante se non abbiamo chiare le idee e, allo stesso tempo, è il momento in cui la nostra creatività va a confrontarsi con le tendenze del momento o con i classici intramontabili che le case produttrici ci propongono. Se abbiamo la mente piena di interrogativi sulle scelte da fare per l’arredamento della nostra casa, allora è arrivato il momento di documentarci sulle nuove tendenze. In questa sezione scopriremo le nuove tendenze che vengono proposte dalle aziende e in particolare andremo ad approfondire la conoscenza di un’importante azienda che si sta affermando nell’arredamento Padova, CasaTua.

casatuaPer scoprire le nuove tendenze in voga quest’anno, abbiamo consultato una moltitudine di riviste di arredamento e visitato fiere di settore: racconteremo le nostre ricerche e troveremo un minimo comune multiplo per facilitare la scelta dell’arredamento più attuale a chi vuole sentirsi sempre aggiornato e che rispecchia le nostre abitudini più frequenti. Le ultime tendenze ci danno numerosi segnali sull’evoluzione dei nostri comportamenti e dei nostri gusti.
Il primo elemento che convince quest’anno è la selezione dei colori per l’arredamento, che si orientano verso texture neutre e naturali, preferendo tonalità chiare che richiamano gli elementi naturali, quali la terra, l’acqua e l’aria. I materiali di tendenza per rivestimenti, mobili e decorazioni hanno tutti un elemento comune: l’innovazione e il richiamo alla natura. Si preferiscono materiali che siano allo stesso tempo resistenti e naturali e non si escludono materiali di riuso e sostenibili per l’ambiente. Gli arredi più di tendenza sono caratterizzati da colori e da materiali come già descritti e le forme sono sempre più sinuose e arrotondate, soprattutto nella zona living e in cucina. Il risultato è superlativo per la maggior parte delle soluzioni proposte, poiché lascia trasparire l’armonia e la naturalezza delle forme che si fondono perfettamente con i materiali utilizzati. Elementi di contrasto molto apprezzati sono, invece, le piastrelle per la cucina e per rivestimento di tavoli o arredi puntuali, che sfoggiano colori accattivanti e texture moderne e simmetriche. Spiccano anche decorazioni o elementi di arredo in stile vintage, affiancati ad arredi moderni, sempre apprezzati dai migliori arredatori.
Tutte le soluzioni proposte dalle aziende hanno stili particolari e diversi, ma sono caratterizzate da funzioni simili: la ricerca di ambienti dinamici e funzionali, esteticamente fluidi e privi di fronzoli, l’utilizzo di linee semplici, lineari e morbide nelle zone angolose, con l’eliminazione definitiva di disordine e armadi a vista, l’ottimizzazione della luce naturale e la scelta d’illuminazione artificiale regolabile a più livelli, l’utilizzo di materiali sempre più innovativi che facilitino la manutenzione e garantiscano una durabilità elevata. casatua-soggiorno
Tutte queste tendenze si possono riscontrare anche nell’arredo proposto dal progetto CasaTua, che offre la possibilità di acquistare prodotti di qualità e stile tipicamente italiani a prezzi vantaggiosi. L’azienda CasaTua promuove l’estetica del design contemporaneo e sposa le nuove tendenze, pur restando ancorata alla qualità tipica della tradizione italiana, confrontandosi con le più grandi aziende produttrici nel settore dell’arredamento di Padova. E’ un’azienda che nasce sulla base di un’esperienza ventennale del gruppo Paterno e ci convince come progetto che punta alla qualità, alle nuove tendenze di modernità e innovazione tecnologica degli arredi e alla forte comunicazione fra i clienti e gli operatori dell’azienda stessa, dalla progettazione iniziale fino alla fase di post vendita.