SENOLOGIA ROMA NUOVA VILLA CLAUDIA Staff medico qualificato macchinari innovativi

Centro di SENOLOGIA ROMA a NUOVA VILLA CLAUDIA servizio di prevenzione e diagnosi.
Presso il Centro di SENOLOGIA ROMA si effettua prevenzione e diagnosi con valutazione del rischio, test genetici, visita senologica, mammografia digitale con tomosintesi, biopsia, biopsia stereotassica, ecografia mammaria, ago aspirati e microbiopsie.
Il Centro SENOLOGIA ROMA di NUOVA VILLA CLAUDIA si avvale di uno Staff medico altamente qualificato e di macchinari innovativi come la tomo sintesi con Giotto Tomo Class che permette di effettuare esami di biopsia stereotassica con le modalità di precisione assoluta che la delicatezza dell’esame richiede.
La qualità dell’immagine risulta essere superiore grazie alle soluzioni avanzate di seconda generazione.
La ricostruzione 3D è veloce ed accurata. La visualizzazione di immagini contrastate e ricche dei dettagli più fini (microcalcificazioni) garantisce al radiologo l’attendibilità delle informazioni che gli permettono di arrivare alla diagnosi più corretta.
La Tomosintesi aiuta a migliorare la rilevazione e la caratterizzazione delle lesioni specialmente nei seni densi.
BIOPSY DIGIT, installato presso il Centro SENOLOGIA ROMA di NUOVA VILLA CLAUDIA, è un sistema per biopsia stereotassica ad alta precisione automatico e motorizzato, adatto per biopsia in posizione prona o verticale.
La biopsia è totalmente automatica: il guida-ago è motorizzato nelle tre direzioni x, y e z ed il software estremamente sofisticato ed evoluto guida l’utilizzatore passo per passo sino all’ottenimento del risultato in estrema sicurezza e precisione.
L’unità “BIOPSY DIGIT” usato in combinazione con il mammografo digitale Giotto IMAGE, è l’unico sistema
che utilizza lo stesso detector per mammografia e biopsia in posizione prona.
La Casa di Cura convenzionata NUOVA VILLA CLAUDIA oltre a disporre di un eccellente Centro di SENOLOGIA ROMA, dispone anche di un eccellente reparto di PROCREAZIONE MEDICALMENTE ASSISTITA e CENTRO PER LO STUDIO E LA CURA DELL’INFERTILITÀ.senologia roma
Il Centro di Procreazione Medicalmente Assistita nasce per offrire le più moderne tecnologie ed un servizio professionale di altissima qualità per la diagnosi ed il trattamento della sterilità e della infertilità di coppia.
Il Centro si avvale di una struttura rispondente agli standard architettonici previsti dalle normative vigenti ed un Sistema di Gestione per la Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001.
Il Centro è costituito da un ambulatorio chirurgico dedicato esclusivamente agli interventi di Procreazione Medicalmente Assistita in Day Surgery risultando un modello assistenziale che coniuga innovazione, qualità delle prestazioni e sicurezza del paziente.
Il laboratorio di embriologia in contiguità con l’ambulatorio chirurgico facilita la manipolazione di gameti ed embrioni durante le procedure di pick up ovocitario e di transfer embrionale permettendo di mantenere in condizioni ideali i gameti (ovociti e spermatozoi) e gli embrioni durante tutte le fasi del trattamento.
Inoltre il laboratorio di embriologia è costituito dalle più innovative tecnologie disponendo dei migliori incubatori (con controllo sia di anidride carbonica, che di ossigeno), mezzi di coltura e materiali plastici atossici testati per colture embrionali che permettono quindi di supportare nel migliore dei modi lo sviluppo embrionale in laboratorio.
Il laboratorio di criobiologia per la crioconservazione di gameti ed embrioni è dotato di un sistema di controllo ad altissima sicurezza implementato da sonde ad immersione che rilevano i livelli di azoto liquido nei tank garantendone un costante monitoraggio.
Presso il nostro centro è possibile eseguire in regime privato le procedure di PMA di I – II – e di III livello.