Gestione Documentale: come conservare i documenti con un software gestionale

In un’azienda oggigiorno è molto importante avere una gestione documentale intuitiva che sia in grado di organizzare e gestire i flussi aziendali in modo facile e veloce.  La soluzione migliore sarebbe quella di affidarsi ad un software gestionale che sia in grado di rendere maggiormente fruibili tutte le informazioni che vengono scambiate in una grande o piccola azienda.

jeko-solution

Jeko Solution srl

La scelta di un software cloud rappresenta il vantaggio maggiore in quanto si ha la possibilità di conservare, archiviare, organizzare e consultare documenti in qualsiasi momento e soprattutto in qualsiasi luogo. Basta dotarsi di una buona rete internet per permettere una connessione al software scelto.

Ares è uno dei software per la gestione documentale specifico per le aziende conciarie. Permette di informatizzare completamente tutta la documentazione aziendale e avere la massima sicurezza nell’ accesso ai dati che saranno collocati in un luogo sicuro su un server di proprietà aziendale.

Con Ares è possibile gestire:

  • La bollettazione e la fatturazione di tutti di documenti tra cui la fattura pro-forma, i DDT, le fatture accompagnatorie. Il modulo prevede la possibilità di creare direttamente la fattura e scaricarla come un documento temporaneo o definitivo.
  • Gli acquisti dei prodotti dai fornitori. In questo modo verranno gestiti i prezzi effettuati da ciascun fornitore dell’azienda con la relativa movimentazione del carico / scarico prodotti all’ interno del magazzino, la contabilizzazione delle fatture e tutta l’intera lista dei prodotti acquistati nel corso del tempo.
  • Il magazzino secondo le disponibilità e le necessità dei propri clienti. In particolare il software gestionale Ares permette di tenere sempre sotto controllo tutti i movimenti del magazzino con tanto di possibilità di trasferimento di tutti i dati su un foglio elettronico. Si possono dividere i prodotti per giacenze, per lotto di produzione oppure per cartellino.
  • Oltre al magazzino interno, con Ares si possono gestire anche i magazzini esterni. Si ha un collegamento tra il sistema del deposito esterno con il sistema dell’azienda in modo tale da avere sempre sotto controllo tutti i movimenti in entrata ed in uscita dei prodotti anche quando non lo si gestisce fisicamente.
  • L’invio automatico delle mail ai vari clienti, fornitori, agenti etc … Ares permette di inviare documenti e file in allegato a ciascun indirizzo mail e poterli stampare da qualsiasi dispositivo. Inoltre l’accesso a questi documenti è permesso grazie alla gestione documentale di Ares che consente sia l’archiviazione sia l’accesso da qualsiasi dispositivo.
  • La gestione di costi industriali, un modulo che permette di tenere sotto controllo tutti i costi di produzione sommando i costi per ogni lotto di prodotti: i costi della materia prima, delle varie fasi di lavorazione, dei prodotti chimici utilizzati durante le fasi di tintura e rifinizione.