Come mascherarsi: i migliori vestiti di Carnevale

Quando si avvicina il periodo di Carnevale tutti, dal più piccolo al più maturo, sentono che sta per arrivare il momento di mettere da parte per un po’ i brutti pensieri per lasciarsi trasportare dall’allegria che caratterizza questa parte dell’anno: il modo migliore per divertirsi alle feste è quello di mascherarsi indossando i più spassosi vestiti di Carnevale.

 

Una volta che si è deciso di indossare una maschera nascono i dubbi su quale costume scegliere tra le tantissime alternative che possono venire in mente. I più fantasiosi e creativi probabilmente cercheranno di realizzare qualcosa in casa: partendo da una fonte di ispirazione, spesso con qualche vecchio capo d’abbigliamento, un po’ di pazienza e i giusti accessori si riescono ad ottenere ottimi risultati.

Nei negozi specializzati i trovano vestiti di Carnevale per adulti e bambini

Chi invece non ha il tempo o semplicemente non se la sente di provare la strada del fai da te troverà di sicuro il modello più adatto alle sue esigenze tra i vestiti di carnevale disponibili nei punti vendita o nei negozi online specializzati in costumi. Questi sono i luoghi ideali per trovare i travestimenti più belli per bambini e adulti.

 

Ci sono le maschere più legate alla tradizione carnevalesca e i grandi classici, come , ad esempio la fatina o la principessa per le bambine e il cow boy o il pirata per i bambini, ma l’assortimento viene aggiornato ogni anno per adeguarsi alle mode del momento: in tanti infatti vorranno trasformarsi nel protagonista dell’ultimo cartone animato di successo o nel personaggio principale del film di supereroi che sta incassando tantissimo al botteghino.

 

E non bisogna sottovalutare il reparto dei vestiti di Carnevale per adulti! Anche tra chi ha qualche annetto in più la voglia di divertirsi è sempre forte. Se si partecipa ad un party a tema non sarà difficile trovare il costume più adatto (si va dalle maschere ispirate alla disco music degli anni ’70 fino ai travestimenti medievali), ma ci sono anche i costumi sexy per le feste più intime e particolari.