Con la carta da parati i migliori paesaggi a casa tua

Casa nuova o restyling alla casa? Qualsiasi essa sia la risposta avrai tutta la nostra compassione!

Rivoluzionare casa è una delle cose più stressanti a cui siamo sottoposti almeno una volta nella vita.

E osservare con disperazione le pareti di casa non trovando alcuna illuminazione lo è ancora di più.

Pittura o carta da parati? Un vero dilemma… La carta da parati con paesaggi potrebbe essere la soluzione adatta ate

 

La soluzione più adatta alle tue esigenze

Trovare una soluzione per le pareti di casa non è cosa facile. Ovviamente dobbiamo chiederci che stile vogliamo dare alla nostra casa. Elegante, sbarazzino, moderno e così via…

La carta da parati e la pittura sono due tecniche differenti attraverso le quali possiamo ottenere risultati diversi.

La pittura si può considerare come una delle tecniche più semplici da utilizzare (ma non troppo), anche i meno esperti riusciranno a dipingere le loro pareti (dopo aver fatto un po’ di pratica). I colori in commercio sono tantissimi e gli effetti che si possono ottenere sono altrettanti.

Il costo può variare, in commercio in base alle caratteristiche richieste si possono trovare prodotti molto economici  ma pure molto costosi. Nonostante ciò la pittura ha una durata abbastanza limitata rispetto la carta da parati, è difficile da lavare e non copre completamente le imperfezioni presenti nelle pareti.

La carta da parati invece oltre a coprire le imperfezioni, ha una durata più lunga, ed è disponibile in tantissime varianti. La possiamo trovare con colori neutri, monocolore, con giochi di colori e sfumature e addirittura con una grande vastità di disegni.

I disegni possono essere di diverse tipologie. Possiamo trovare disegni per  bambini, disegni 3D ma pure  ambientazioni naturali o relative a città d’arte.

Insomma la varietà è infinita, non rimane che scegliere.

Paesaggi, una scelta per evadere

Se sei amante della natura, ti piace viaggiare e vorresti essere in ferie 365 giorni l’anno  la carta da parati con i paesaggi è la soluzione che fa per te.

Grazie ai suoi colori renderà l’atmosfera di casa magica… Tornare a casa da lavoro e vedere immensi paesaggi vi farà tornare il buonumore.

Inoltre coglierete di sorpresa tutti coloro che entreranno a casa vostra. L’impatto li lascerà senza parole.

Potrete scegliere il paesaggio che più si addice alla vostra casa ma allo stesso tempo al vostro carattere e alla vostra personalità.

Tornare a casa sarà molto più rilassante…

 

La carta da parati per un’atmosfera magica

Se avete difficoltà nel reperire la carta da parati che vi convince potrete sempre ricorrere al web.

Il web offre una grande gamma di disegni con ambientazioni di tutti i tipi. Adatti  alla sala, alla camera da letto o alla cucina, ma pure per al bagno!

In commercio vi è una grande varietà di carte da parati con paesaggi. Possiamo trovare deserti, boschi, montagne, ma se amate luoghi esotici pure il mare non manca.

Le modalità di “montaggio” della carta da parati sono molto semplici ma è necessaria manualità, precisione e un po’ di pazienza. Caratteristiche essenziali per un risultato ottimale.

Con un po’ di pazienza avrete dato un tocco di personalità alla vostra casa!

Ora la scelta spetta a voi…