Software gestionale concerie: quale scegliere..

All’interno di un’azienda piccola o grande che sia, ricopre un ruolo fondamentale la corretta gestione di tutti i processi produttivi. Solo in questo modo sono assicurati i guadagni e la crescita professionale di tutte le persone che ci lavorano all’interno. Ormai la tecnologia ha invaso la nostra vita sociale e ancor di più quella lavorativa. Proprio per questo motivo anche le aziende conciarie hanno dovuto adeguarsi e modificare la gestione della propria azienda informatizzandola. Questo non vuol dire cambiare del tutto il modo di fare fino ad ora utilizzato, ma semplicejeko-solutionmente automatizzarlo e rendere le cose mano complicate e più semplici. I software gestionali sono la soluzione più efficace da prendere in considerazione per informatizzare la propria azienda di concerie puntando ad una migliore struttura organizzativa mettendo in collegamento le varie aree aziendali.

Quale software gestionale scegliere?

L’azienda Jeko Solution srl è la prima azienda italiana che produce e fornisce uno dei più innovativi e tecnologici software gestionale concerie a Vicenza. Si tratta di un’applicazione cloud con la quale si ottimizzano le risorse di gestione, ma anche i tempi. Prima di tutto con il passaggio al software gestionale Ares di Jeko non c’è più bisogno di alcun tipo di aggiornamento del software e dell’hardware, si effettua il backup di tutti i dati per una maggiore sicurezza, il server può essere collocato in posto sicuro, accessibilità illimitata e da qualunque posto ci si trova. Per usufruire in modo tranquillo al software Ares, c’è bisogno di una connessione internet sicura, illimitata e buona.

Cosa offre il software gestionale per le concerie?

Per valutare se un software gestionale sia idoneo o meno per le proprie esigenze e quelle aziendali, bisogna che siano presenti i seguenti moduli che completano l’offerta:

Ordini clienti, contratti e disposizioni: in questo modulo potete gestire tutti i contratti stipulati, gli ordini effettuati con le relative quantità e i prezzi. Il tutto esportabile su foglio elettronico.
Bollettazione e fatturazione: in questo modulo si possono gestire ogni tipologia di documento, dalle fatture accompagnatorie al DDT, dagli accrediti ai debiti, con tanto di possibilità di stampa provvisoria o definitiva.
Provvigioni agenti: un modulo che serve per tenere sotto controllo tutte le provvigioni ad ogni agente o capo zona tutte indicate in una lista per migliorare la contabilizzazione.
Lavorazioni esterne, terzisti ed intermedi: modulo con cui si possono gestire tutti i rapporti correnti con terzi, che siano aziende o professionisti. C’è anche la possibilità di aggiornare in modo automatico la movimentazione dei magazzini.
Gestioni acquisti da fornitore: un modulo pratico e veloce per gestire il prezzo pattuito con i fornitori, gli ordini d’acquisto, la recezione della merce acquistata con la conseguente movimentazione dei magazzini con l’aggiunta dei prodotti che sono stati acquistati.
Magazzino: tutto il magazzino a portata di mano. Attraverso questo modulo si possono visionare tutti i movimenti a cui sono sottoposti i magazzini con tanto di classificazione per cartellino, per lotto, per giacenze, … Tutti questi dati sono consultabili on line attraverso il gestionale ma anche esportabili su file.
Gestione partite pelli: in questo modulo si ha la possibilità di tenere sotto controllo tutte le partite di pelli in arrivo immettendo la tipologia di contratto stipulato con il fornitore, la data di consegna, il prezzo stipulato, la provenienza.
Conto lavoro da clienti: modulo in cui vengono definiti in modo automatico il listino di conto lavoro per reperire i prezzi e i costi di tutte le lavorazioni effettuate.
Gestione depositi esterni: modulo di fondamentale importanza se si dispone di depositi esterni in quanto si riesce a collegare il magazzino esterno con il sistema informativo dell’azienda. Entrando nel software gestionale si può avere un maggiore controllo di tutto il magazzino.
Produzione bagnato: con la possibilità di inserire tutte le fasi del lavoro che si svolge all’interno del reparto bagnato con l’immissione di ricette di calce e concia.
Produzione cartellini
Ricette di rifinizione: modulo che gestisce le ricette di rifinizione in base all’articolo, al colore, al cliente e la possibilità di effettuare piccole modifiche con la ristampa delle ricette.
Collegamento misuratrici e macchine a c/numerico
Invio automatico e-mail di ARES: modulo in cui è previsto l’invio di mail automatiche a chiunque sia coinvolto con la gestione dell’azienda, dai clienti ai fornitori, dagli agenti ai soggetti che gestiscono i magazzini esterni. Le mail di testo inviate sono corredate di logo ed impaginate in documenti pdf.
Gestione Costi industriali: modulo in grado di calcolare tutti i costi di produzione dell’azienda conceria.