Elementi da ufficio | JOY Free Press

Elementi da ufficio

Prodotti per ufficio, oggi tutti noi sappiamo cosa sono e quanto sia importante averne sempre una buona scorta.

Un tempo i prodotti da ufficio   erano diversi da oggi, si doveva avere una penna e un blocco, il telefono, il telefax e la carta carbone per fare i fax, la macchina da scrivere e il rullo di inchiostro, con la relativa carta carbone e carta per scrivere, oggi invece con l’avvento dell’informatica i prodotti da ufficio sono pochi ma efficienti e funzionali, con un occhio alla praticità.

Infatti invece di avere macchina per scrivere, carta particolare e se si fa un errore si deve cambiare foglio, con il pc basta aprire un file word e scrivere la lettera, c’è il correttore automatico  per correggere eventuali errori ortografici, e poi con un click si da avvio alla stampa.

il pc è infatti collegato alla stampante e manda l’input per cui la macchina stampante stampa i documenti che le sono stati indicati da pc.

E il gioco è fatto. Si possono allo stesso modo anche inviare fax da pc, o allegare i documenti alle mail ma se preferite la vecchia maniera si pososno anch inviare documenti cartacei via fax e inoltre c’è la comoda funzione dello scanner, che serve per fotocopiare documenti su una chiavetta usb e poterli così inviare comodamente da pc via mail a chi si vuole.

Oltre ai macchinari da ufficio la carta da stampa è un altro elemento immancabile, come i toner e le cartucce per stampanti.

Anche blocchi e penne varie, come del resto cucitrici e graffettatrici e il bianchetto sono altri oggetti fondamentali da tenere sulla scrivania per il disbrigo delle varie attività lavorative quotidiane di un ufficio.

Condividi