Trasferisci il tuo sito sull'Hosting più performante di sempre ! Web Hosting

Seo per Penguin 4.0 – La Seo Agency Risponde

Agenzia Seo Milano Moon Marketing

LA SEO E LA CONTINUA EVOLUZIONE

Dopo agosto e settembre ci sono stati degli sconvolgimenti nelle serp. Movimenti che continuano tutt’oggi con una volatilità incredibile. La seo sta mutando ma nessuno ancora può stabilire come. Alcuni siti rimangono stabili, perlopiù quelli che hanno link da siti di grandi dimensioni e sitewide. Chi non li ha e ha puntato tutto sulle press release ed article marketing si trova in movimento. Movimento che non gli permette di avere una posizione fissa da cui poter iniziare una nuova strategia. E’ cosi bisogna muoversi nel movimento cercando di capire quali possono essere le ancore, i link e il metodo per stabilizzare il comportamento seo dei motori di ricerca.

Ad una agenzia seo serve proprio questo, sapersi muovere in un contesto mutevole e trovare la giusta seo strategy, puntando contemporaneamente sul seo onsite e offsite.

Se è vero che i contenuti hanno sempre più valore è vero anche che senza una buona campagna di link building i siti per magia in prima pagina non ci arrivano. E allora come fare?
in prima battuta è bene usare gli strumenti giusti, majestic per controllare il trust flow dei link che abbiamo ricevuto, e semrush per verificare l’andamento della campagna, specialmente su siti di grandi dimensioni.

Una seo agency, deve puntare a massimizzare le conversioni non gli accessi, ed è per questo che fino a poco tempo fa le long tail keywords erano perfette. Oggi sono diventate molto competitive anche le long tail keywords, la seo si espansa a tal punto che con Penguin 4.0 si sta pian piano rimodellando su una prospettiva non ancora ben definita ed in fase di sperimentazione.

Dare valore al proprio sito portandolo nelle prime posizioni richiederà più tempo e più investimenti, proprio perché si dovrà puntare maggiormente da un lato alle keywords di brand, dall’altro ai contenuti.

E chi non può per motivi strategici fare content marketing si deve inventare un modo alternativo per valorizzare quello che ha e sfruttarlo al massimo dal punto di vista seo.

La seo dunque è ad un bivio, la quantità sembra far largo alla qualità.

Moon Marketing Milano
SEO Freelance MILANO