Backup online con First Point!






Le aziende basano la propria attività sui dati informatici. Pertanto è di fondamentale importanza garantire la corretta gestione e la sicurezza dei dati per mantenere efficienti i processi, aumentare la capacità competitiva dell’azienda e la credibilità nei confronti dei clienti.

I classici sistemi di salvataggio in locale su hard disk esterni o DVD spesso non garantiscono le aziende nell’archiviazione dei file nei personal computer o peggio ancora nel server. E questo fenomeno, purtroppo, colpisce molti degli uffici nei quali non si prevede un salvataggio e un test di recupero dei dati.

Per porre rimedio a questa situazione, è necessario che ogni azienda pianifichi la migliore strategia per salvaguardare tutte le informazioni aziendali.

Come? Attraverso le tecnologie cloud ed un backup online automatico.

Il backup online è una soluzione flessibile e sicura, perché consente di archiviare i dati in modo completamente automatico in conformità con le normative sulla privacy.

First Point Srl a Fidenza (PR) propone un servizio di Backup OnLine che assicura alle aziende la massima sicurezza dei dati.

Il personale specializzato di First Point, infatti, effettua la verifica dei salvataggi dei file eseguiti in un affidabile data center vicino all’azienda. Il recupero dei file avviene attraverso una piattaforma di gestione user-friendly e si può consultare il proprio cloud da qualsiasi dispositivo in modo estremamente sicuro.
Qualora fossero stati eliminati erroneamente dei dati aziendali, First Point propone l’opzione Retention attraverso la quale è possibile recuperare file cancellati da mesi. In meno di un’ora, l’azienda riceverà gratuitamente un disco USB sul quale saranno ripristinati Terabyte di dati aziendali.