Arredamento casa: interior design made in Italy

Una casa esprime la propria personalità attraverso la ricercatezza dei suoi ambienti. Ecco qualche dritta per un interior design made in Italy di qualità.

 

Succede a tutti di entrare in case diverse dalla propria e trovarci alcuni complementi d’arredo del tutto simili a quelli sistemati nella propria abitazione. Se siete stanchi degli arredi omologati e ripetitivi, abbiamo quello che fa per voi: pezzi unici che renderanno gli spazi della vostra casa interessanti e originali, veri esempi di interior design made in Italy.

 

Partiamo dal salotto: vorreste un arredo che lasci a bocca aperta tutti i vostri amici? Vi consigliamo il salotto White 4 Lounge di Poligoni Design, un’azienda artigiana di Fidenza (PR). Concepito come un salotto “liquido”, è tutto un rimando all’acqua: non solo per alcuni suoi dettagli, ma anche per il materiale di base dal quale è stato ricavato. White 4 Lounge prende vita infatti da due vecchie vasche da bagno in acciaio! Questo salotto per 4 persone si presta benissimo ad ogni tipo di ambiente, può essere collocato in case moderne o rustiche, perché è trasversale ad ogni tipo di arredamento già esistente.

 

White 4 Lounge - Poligoni - Interior design made in Italy

 

Se volete aggiungere poi un tocco esotico e sognante, vi consigliamo anche le poltrone-valigia di Poligoni Design: la serie di sedute Don’t Go, capeggiate dalle poltrone Don’t Go Twins, è stata concepita per amanti del viaggio che non vogliono rinunciare alla comodità e al relax. La struttura è ricavata da vecchie valigie, a cui sono stati aggiunti una base in metallo e imbottiture ricoperte da una fodera color carta da zucchero, per un effetto finale esotico e retro. Nella stessa linea Don’t Go, troviamo poi le Don’t Go Chair: la concezione di partenza è la stessa, ma il tocco distintivo sono le gambe applicate alla valigia, provenienti da un altro vecchio oggetto.

 

Don't Go Twins - Poligoni - Interior design made in Italy

 

Don't Go Chair - Poligoni - Interior design made in Italy

 

Se siete amanti del multi materiale, il Tavolo 3Mat è quello che fa per voi: in legno, vetro e acciaio inox, questo tavolo è stato prima in una stazione ferroviaria, poi in una falegnameria, e porta su di sé tutti i segni del passato. Il piano in legno è stato sostituito da uno in vetro per valorizzare la struttura, le gambe in legno, ormai instabili, sono state ricostruite con un tubolare inox di pari sezione e inclinazione; i piedi regolabili e il tirante inox sono particolari industriali.

 

Tavolo 3 Mat - Poligoni - Interior design made in Italy

 

Avete infine necessità di ravvivare un angolo anonimo? Provate con uno dei vasi-scultura di Poligoni Design: realizzati in acciaio, sono dei complementi d’arredo veramente formidabili! Qui vi presentiamo Petali G3P: in acciaio naturale con protettivo e saldatura a punti, è particolarmente adatto per essere posizionato in ambienti interni.

 

Petali G3P - Poligoni - Interior design made in Italy

 

Per sapere di più su Poligoni Design e scoprire tutte le meraviglie di design realizzate da questa azienda, visitate il sito web: www.poligoni.eu.