In vacanza con i bambini, piccoli e grandi bisogni

Qualche giorno fa sono stato a mangiare con amici che non hanno figli (ancora), il locale è stato scelto da loro.

Non è scontato che le persone sappiano cosa serve ai bambini e ai genitori dei bambini per potersi godere una serata tranquilla e piacevole.

La riviera romagnola offre tanti locali con giardini e giochi per dare la possibilità ai nostri piccoli di giocare con altri bambini mentre i grandi sono a tavola a godersi una cena tranquilla. Anche in spiaggia le strutture per i bambini sono molte. Non mancano i giochi e alcuni bagnini offrono animazioni dedicate ai più piccoli.

Nei parchi non mancano strutture attrezzate.

A Rimini si trova un parco divertimenti chiamato Fiabilandia, per passare un pomeriggio diverso e per fare vivere la magia delle fiabe ai bimbi più piccoli. Un altro parco per i bambini è Italia in Miniatura vicino a Torre Pedrera all’Hotel Villa Perazzini, hotel in cui ho soggiornoato, qui ci si può intrattenere con attrazioni per grandi e piccoli e spettacoli.

Molte le informazioni che si possono recuperare in rete grazie a portali come Romagna Mamme con sezioni dedicate al tempo ed agli eventi.

Inoltre i centri delle città come Santarcangelo, Rimini, Torre Pedrera e Riccione sono chiusi al traffico e offrono un ambiente sicuro per passeggiate e shopping.

Se le vacanze sono di famiglia non possiamo non tenere conto delle esigenze di tutti, Rimini offre tutto quello di cui si ha bisogno per far divertire i piccoli e per far rilassare i grandi.