Team building Parma: il paintball va di moda!

Team building Parma: il paintball va di moda!

Chi l’ha detto che il lavoro è solo noia e fatica? Un tour operator di Parma organizza team building aziendali molto interessanti: tra le varie attività da svolgere compare anche il paintball.

 

Parma, città ricca di storia, cultura e tradizioni. Qui sorgono le grandi imprese italiane operanti nel settore gastronomico, e qui nacquero Giuseppe Verdi, il Parmigianino e Arturo Toscanini. Parma offre inoltre paesaggi dalla natura incontaminata, spaziando dalla pianura fino ad arrivare al Passo della Cisa sull’Appennino tosco-emiliano.

Un tour operator che opera in questo territorio non può non tenere conto di tutti questi tesori: è il caso di Food Valley Travel, attivo a Parma dal 2004: oltre a svolgere le normali funzioni di un’agenzia di viaggi e organizzare interessanti percorsi enogastronomici a Parma e provincia, Food Valley Travel si è specializzato nell’organizzazione di meeting e attività aziendali legati al mondo della gastronomia e dei motori.

La new entry dell’azienda è rappresentata dal paintball: un’attività di squadra che simula un combattimento, il cui scopo è mettere fuori gioco l’avversario. Come si pratica? Con degli strumenti ad aria compressa chiamati marker (marcatori), che sparano “proiettili” di gelatina colorata: al contatto con una superficie (in questo caso con l’avversario) la capsula di gelatina si rompe e rilascia il liquido colorato. La persona che viene colpita viene eliminata dal gioco. Per correttezza bisogna menzionare il fatto che le paintball sono totalmente biodegradabili, atossiche ed ecocompatibili.

Perché Food Valley Travel ha scelto di inserire tra le varie attività di team building a Parma anche il paintball?

  • Il paintball è uno sport relativamente recente, ancora poco praticato in Italia e ideale da giocare a stretto contatto con la natura: le azioni si svolgono infatti in ambienti con ostacoli o ripari naturali;
  • Il paintball è uno sport decisamente adrenalinico: il rischio di essere colpiti dall’avversario è sempre altissimo, così come la possibilità di perdere il duello a squadre!
  • Il paintball è un gioco di squadra, che impone ai partecipanti di studiare un piano d’azione che conduca il proprio team alla vittoria; è un’attività ideale per il team building, poiché aiuta i partecipanti a sentirsi parte di un progetto, ad avere un obiettivo comune, appianando tensioni e ostilità, che molto spesso fanno parte del luogo di lavoro.

 

Food Valley Travel offre molto altro per il team building a Parma: oltre al paintball, questo tour operator organizza corsi di cucina, corsi di sopravvivenza, Ferrari test drive (sia in pista che su strada) e guida di fiammanti auto d’epoca.

 

Per conoscere tutte le offerte di Food Valley Travel, visitate il sito: www.foodvalleytravel.com