#Terra ‘e sole – Il nuovo album di Fabiana Stefanelli

Fabiana Stefanelli

Fabiana Stefanelli. Classe ’86. Napoletana e figlia d’arte. Appassionata di canto sin da bambina, riesce a coronare il suo sogno realizzando un album che non passa inosservato. Contaminazioni musicali di ogni genere, dalla Pop alla World Music, non trascurando il calore della tradizione che solo la canzone napoletana può trasmettere. Oggi, ve la raccontiamo in un’intervista che la giovane cantante ci ha rilasciato.


Innanzitutto, perchè “Terra ‘e sole”?

“Ho deciso di dare questo nome al mio album in primis per denunciare il pregiudizio che un po’ tutti hanno nei confronti della nostra terra. Oramai siamo etichettati come un popolo succube dei meccanismi della malavita, invece noi non siamo solo “terra dei fuochi” o “malaterra” come vogliono far credere i giornali. La nostra è la terra del sole, del mare, dell’allegria, della spensieratezza, dell’arte… e chi più ne ha più ne metta!

Chi c’è dietro le quinte di questo fantastico Album? Chi ti ha sostenuto in questo progetto?
Le persone che mi sono state vicino sono innumerevoli, ed ognuna con un valore diverso. Innanzitutto ringrazio mio padre, Gianfranco, per avermi trasmesso questa grande passione, la musica. Ringrazio la Sud in Sound, capitanata dal maestro Aniello Misto, arrangiatore dei miei brani, attualmente impegnato in tournè con Enzo Gragnaniello; e il maestro Gennaro Franco. Esserci circondata da professionisti è sempre un’arma a proprio favore…

Da quanti brani è costituito il tuo album? E, inoltre, qual è quello che ti caratterizza di più?
Sei brani inediti e due cover. Non c’è una canzone che preferisco, sono tutte belle e frutto di un duro lavor! Sarà il pubblico il vero giudice. Sicuramente si evince il contributo di Andrea Sannino nelle vesti di autore dei brani…

Fabiana, cosa ti aspetti dal pubblico?
Sono sicura che resterà contento! Spero di muovere sempre i passi giusti e di non deludere mai nessuno. Il mio scopo è quello di arrivare al cuore della gente, piuttosto che alla mente.

Prima di salutarci, ricordaci dove possiamo acquistare il tuo album e sopratutto dove possiamo restare aggiornati sulle tue novità!

L’album è fruibile in tutti i negozi di dischi e su tutti i digital Store. Potete seguirmi su Facebook, visitando la mia Fanpage (Stefanellifabiana) e mettendo un like se vi va! Da pochi giorni è in giro sul web il mio nuovo videoclip del brano “L’ammore nun fernesce“, ideato e prodotto da Sud movie con la regia di Maurizio Palumbo. Insomma le novità non mancano mai… quindi, restiamo in contatto per condividerle insieme! Grazie a tutti… e a presto!

L’ammore nun fernesce – official videoclip: