Alla scoperta della bellissima Zadar in Croazia!

Zadar si trova in una posizione eccellente e grazie a questo aspetto, si possono raggiungere, con grande semplicità, tre città croate molto grandi ed importanti, vale a dire Zagabria, Spalato e Fiume!

Ad oggi possiamo affermare che Zadar è divenuta una scelta per tantissimi turisti che hanno come obiettivo, quello di raggiungere una destinazione decisamente attraente, ma che al tempo stesso si trovi in una buona posizione.

Nel corso dei secoli, questa città ha subito l’influenza dei Romani, così come anche dei Liburnii, senza dimenticare i Veneziani e gli Austriaci; anche se vi sono state, successivamente, conquiste e cambiamenti politici, che in parte hanno modificato l’aspetto e la struttura della città, possiamo affermare, che i diversi popoli giunti per conquistarne il territorio, hanno lasciato il segno e questo lo si può notare tutt’oggi.

Cosa è possibile visitare a Zadar?

Beh tra le maggiori attrazioni, che spingono ogni anno sempre più turisti, provenienti da ogni parte del mondo, sarà possibile dare un’occhiata alla bellissima Chiesa di San Donato, la Cattedrale di Santa Anastasia, il Forum di Kalelarga, Piazza del Popolo, la città di Gates oppure l’Arsenal.

Oggi Zadar è conosciuta anche per altre attrazioni decisamente più recenti, basti pensare ad esempio al Sea Organ, oppure al Saluto al Sole ed il Museo del Vetro Antico.

Quanti di voi sanno che proprio in questa città è stata fondata la prima università croata?

Probabilmente in pochi, eppure si tratta di una particolarità molto importante, che risale al 1396; successivamente, essa venne chiusa nel 1807, per poi essere nuovamente riaperta a tutti nel 2002!

La città è famosa anche per la produzione di un liquore locale, vale a dire il Maraschino, così come anche per lo sport, in particolare per il basket e poi non va dimenticato che soprattutto in estate, arrivano tantissimi ragazzi, provenienti da ogni parte dell’Europa, i quali non solo si trasferiscono per passare una bellissima vacanza, ma anche per conoscerne la storia, il tutto tramite compagnie aeree dai prezzi contenuti.

Sei alla ricerca di un appartamento a Zadar?

Prenota adesso il tuo appartamento in modo veloce, semplice e sicuro con Zadar-Apartments.co.uk !

zadar-like-croatia

 

By. Sascogroup.it