CHECK UP IN GIORNATA A ROMA GAMBE BELLE MA SOPRATTUTTO SANE

CHECK UP IN GIORNATA A ROMA presso NUOVA VILLA CLAUDIA è disponibile un’equipe di specialisti per valutare lo stato di salute delle vostre gambe.
CHECK UP IN GIORNATA A ROMA per gambe belle e sane perché le varici e micro varici possono sembrare un semplice problema estetico, con il tempo però possono diventare pericolose e causare gravi disturbi.
Il CHECK UP IN GIORNATA A ROMA presso NUOVA VILLA CLAUDIA prevede diversi “progetti prevenzione”.
Il progetto prevenzione gambe prevede :
una visita angiologica con ecodoppler degli arti inferiori.
NUOVA VILLA CLAUDIA DA VALORE ALLE TUE GAMBE e ti da 10 consigli utili per la salute e bellezza delle tue gambe:
-Se il vostro tipo di lavoro vi costringe a stare in piedi per molto tempo, per diverse volte durante la vostra giornata lavorativa sollevatevi sulle punte,faciliterà la risalita del sangue dalle gambe verso il cuore.
-Ponete un supporto sotto il vostro materasso per dormire con le gambe sollevate.
– Quando siete al sole non esponete le vostre gambe e non effettuate sabbiature calde.
-Evitate calze, giarrettiere, gambaletti, che potrebbero stringere troppo ed ostacolare la circolazione sanguigna.
-Cercate di mantenere il vostro peso più vicino al vostro peso ideale.
-Evitate di fumare e bere alcoolici.
-Passeggiate almeno un’ora al giorno.
-Usate calze elastiche a compressione graduata.
-Fate almeno una volta al giorno degli impacchi o una doccia con acqua fredda e applicate poi creme specifiche per le gambe.
-Non indossate calzature con tacchi né troppo alti né troppo bassi, poiché la circolazione ne risente. Va bene un tacco di circa 4 cm.
NUOVA VILLA CLAUDIA oltre ai CHECK UP IN GIORNATA A ROMA offre diversi progetti prevenzione per la donna, l’uomo, i bambini, i nonni.
Per la salute delle gambe la CASA DI CURA CONVENZIONATA NUOVA VILLA CLAUDIA si occupa delle patologie che colpiscono i vasi sanguigni (arterie e vene) e linfatici. La parola deriva dal greco angios (“vaso”) e logos (“studio”).
Le patologie che colpiscono i vasi arteriosi sono il più delle volte espressione dell’aterosclerosi. Questa si può manifestare con restringimenti (stenosi) o dilatazioni (aneurismi) a livello di tutti i vasi.
check up in giornata a roma
I vasi arteriosi che più frequentemente vanno incontro a tali patologie sono le carotidi, l’aorta addominale e le arterie degli arti inferiori.
L’angiologia si occupa anche della modifica dei fattori di rischio dell’aterosclerosi in caso di diabete, elevati valori di colesterolo e trigliceridi e ipertensione arteriosa.
La Flebologia è la branca dell’angiologia che si occupa della prevenzione, della diagnosi, della terapia medica e chirurgica e del follow-up delle malattie delle vene (insufficienza venosa cronica, vene varicose, capillari).
La prevenzione, la diagnosi e la terapia degli edemi degli arti rientrano anch’esse nel campo dell’angiologia (linfologia).
Cardine dell’inquadramento diagnostico angiologico, oltre a un accurata visita specialistica, è l’Ecocolordoppler.
Quest’ultimo è un esame ecografico che possiede un’elevata sensibilità, non è invasivo né doloroso ed è facilmente ripetibile. In caso di necessità di approfondimento diagnostico, la struttura è in grado di offrire accertamenti di II livello di ultima generazione come Angio-TC e Angio-RM.
Per maggiori informazioni WWW.NUOVAVILLACLAUDIA.IT