Vestiti di carnevale per bambini: anche quando la tradizione non lo impone

Feste di compleanno a tema con i vestiti di carnevale per bambini: pirati, principi, clown e cowboy!

 

Organizzare feste di compleanno è, certamente, uno dei compiti più divertenti per mamme e papà. Ma come fare qualcosa di diverso? Come organizzare un party che faccia davvero divertire i nostri figli, senza cadere nella banalità? Possiamo prendere qualche piccolo spunto dalla tradizione ma rovesciandola!

 

Party a tema con i vestiti di carnevale per bambini

 

Prendere qualche spunto dalla tradizione ma rovesciandola è davvero possibile? Certo, basta semplicemente non esagerare. Per esempio per organizzare un party si può scegliere un tema e decidere di invitare i più piccoli, purché abbiano indosso vestiti di carnevale per bambini. Per esempio per le femminucce sarebbe molto bello pensare a una festa tra principesse e per i maschietti tra principini. Vediamo insieme di cosa abbiamo bisogno:

 

Per le femminucce avremo bisogno di un vestito da principessa a cui abbinare gli accessori adatti: coroncine, bacchette, scarpette di cristallo e mantelli pieni di brillantini. Il menù della festa, proprio come gli addobbi, dovrà essere a tema e pieno di rosa. Per gli addobbi sono da preferirsi i palloncini a forma di cuore, i coriandoli rosa, i festoni con le coroncine e le tovaglie con i volant. Piatti, bicchieri e posate dovranno inoltre essere rigorosamente bianche o rosa pastello. Il menù infine potrà prevedere, oltre alle tartine al prosciutto cotto e burro, anche i cupcakes alla vaniglia, al cioccolato e al cocco. Infine per quanto riguarda la torta se non volete ordinarne una con pasta di zucchero o non siete capaci di riprodurla, perché non optare per una cheesecake allo yogurt o un tiramisù alle fragole? Evitate dolci troppo pesanti che potrebbero dare fastidio a qualcuno e, per questo, sostituite tutti i prodotti a base di latte con altri alla soia o senza lattosio.
vestiti carnevale bambini

Per i maschietti, invece, potete pensare di organizzare una festa a tema western. Il travestimento, anche in questo caso, sarà semplicissimo. Vi occorrerà un vecchio jeans, una camicia a quadri e degli stivaletti. Come si vede, è possibile risparmiare molto perché ciò che dovrete acquistare sarà semplicemente un cappello da cowboy e un distintivo. Evitate le armi e le pistole in plastica e preferite quelle di carta, magari da disegnare, ritagliare e colorare insieme! Il menù per questa festa potrà essere a base di stuzzichini salati fatti in casa: toast con prosciutto e formaggio da servire caldi, patate al forno, verdure in padella e al vapore. Infine per quanto riguarda la torta, potrete optare per un tiramisù al cioccolato. Anche in questo caso vale la suddetta regola: utilizzate prodotti genuini, sani e leggeri, che non appesantiscano i pancini dei più piccoli ma che siano in grado di soddisfare anche i palati degli adulti!