Bulbi Da Fiore: quando e come piantarli?

Se volete godere della bellezza dei fiori con i loro colori  e il loro profumo nei vostri giardini, balconi o case, non è troppo tardi per cercare ed acquistare tanti tipi di bulbi da fiore.

Vi piacerebbe avere un vaso che continui a regalarvi fiori diversi per tutta la primavera, l’estate e l’autunno? Con le piante da bulbo questo è possibile: basta coltivarle ed ad ogni stagione il vaso si riempirà di fiori coloratissimi che rallegreranno il vostro balcone e il vostro giardino!

Per gli hobbisti del giardinaggio e per tutti i gli amanti del “pollice verde”, piantare i bulbi da fiore è un’attività imprescindibile: i più famosi sono quelli che si coltivano in autunno, ma altrettanto noti sono quelli ‘estivi’. È possibile approfittare di un vasto mercato che consente di scegliere la varietà di bulbi che ci regaleranno i fiori più colorati e adatti alla cornice del nostro giardino o del terrazzo di casa.
Anche se richiedono le dovute cure e attenzioni, i bulbi da fiore possono essere coltivati da tutti e non richiedono condizioni climatiche troppo restrittive.

bulbi da fiore in vaso

 

Non vi resta, ora, che dare sfogo alla vostra creatività botanica perfezionandovi nel coltivare i vostri bulbi da fiore e diventando sempre più esperti nel selezionare le vostre qualità preferite. Per ulteriori informazioni sui bulbi da fiore in vaso clicca qui.