Dodici passi per organizzare una festa di compleanno per bambini

festa-compleanno-bambini

Con 5 bambini e oltre 50 feste di compleanno nel mio baglio di esperienza, ho deciso di darvi 12 consigli per organizzare una perfetta festa di compleanno per tuo figlio!

Ho imparato sopratutto ad organizzare una festa che venga ricordata per tutta la vita! Quando il momento di organizzare la festa non ti farebbe piacere avere già tutto ben in mente? Allora segui questi 12 passi e il tuo party sarà un successo, ricordati di visitare il sito di Irpot per scegliere le decorazioni e addobbi per feste

 

1. Scegliere il tema:Parlate con il piccolo festeggiato e chiedetegli quale tema vorrebbe per celebrare il so giorno speciale. Potete portare il vostro bambino a fare spese o scegliere di acquistare un kit completo per le vostre esigenze su uno shopping online

 

2. Scegliere la Località: Avete due opzioni: festeggiare a casa oppure ospitare la festa in luogo apposito. Io preferisco festeggiarle a casa dove è possibile aggiungere i nostri speciali tocchi creativi. Spesso costa meno, al contrario se decidete di festeggiare fuori ricordatevi di prenotare in largo anticipo.

 

3. Scegliere la data e l’ora: Dopo aver scelto la data per la festa in base anche alle esigenze dei genitori degli invitati.

Quanto tempo deve durare i la festa? Un ora è  mezza è una scelta più che giusta se ci sono attività da svolgere

4. Piano del giorno: Siediti a fare liste: tema, gli ospiti, le attività, il menu, decorazioni, e luoghi dove acquistare il tutto.

5. Inviti: Invia i tuoi inviti due settimane prima della festa. Dovete essere sicuri di dare dettagli importanti per consentire ai genitori e agli ospiti di sapere luogo e ora. Assicurati di includere sia l’ora di inizio e fine della festa, se sarà servito un pasto.

Quanti bambini si dovrebbero  invitare? Molti usano la regola dell’età: l’età del bambino più uno. Quindi, a 6 anni, invita sette persone,9 anni invita 10 ospiti.

6. Menu: Pianificare quali tipi di alimenti e bevande servirai. Volete fare la torta o ordinarla dal panificio locale? Se si sceglie di ordinare una torta, assicuratevi di inserire il vostro ordine una settimana di anticipo. Quali alimenti  servirete – un pasto o spuntini? Prendere in considerazione il tempo di preparazione, età dei bambini che si servono e dove mangerete.

Scegliere alimenti che sono semplici da fare e ripulire. Merendine confezionate singolarmente e scatole di succo.

7. Party Bags: essere sicuri che sono tutti uguali o che siano gli stessi per ogni genere.

8. Giochi e attività: Scegli  giochi appropriati in base all’età. Io generalmente non darei premi a meno che non siano tutti a vincere. Associare i giochi con il tema da voi scelto. Avere scelto un tema di un supereroe? Allora  scegliete un gioco in cui i bambini possono vestirsi come il loro supereroe preferito. Siate creativi e ricercate online le idee più divertenti

9. Fatto in casa o acquistato: Scegli  attività adatte, e non rimanete delusi se il vostro bambino o un altro bambino non vuole partecipare.Consentite anche solo di osservare  tranquillamente, mentre il resto dei bambini fanno l’attività.

10. Decorazioni: Io uso un cesto della biancheria per le decorazioni, come candele, fiammiferi, un coltello per tagliare la torta, nastro, forniture di gioco, artigianato e attività di forniture,, piatti aggiuntivi tovaglioli, ecc Tutto il necessario fin dall’inizio alla fine della festa. Questo permette di avere tutto in un unico posto.

11. Programma: Scrivi il calendario della festa .Questo vi darà un calendario – che i bambini rispetteranno fino all’ultimo.

12. Meteo: Se state progettando una festa all’aperto, assicuratevi di avere un piano alternativo nel caso in cui il tempo non collabori.

Prendetevi il tempo per pianificare e organizzare la festa di compleanno del vostro bambino cosi che anche voi non vi esaururete ad organizzarlo.