Un Aiutino per Trovare le Bomboniere di Laurea per la Tua Festa

Che liberazione, dopo tanti anni passati sui libri, finalmente venire proclamati dottori. Sicuramente si tratta di un giorno indimenticabile per molti. Come tante altre feste importanti, anche la Laurea capita una sola volta nella vita, bé in realtà alcuni riescono a conseguire anche più di un titolo di studio, comunque in generale la Laurea rimane una giornata importantissima da festeggiare come si deve.

Tra i tanti preparativi per la festa, si parte dalla preparazione della lista degli invitati, qui c’è da non dimenticarsi nessuno, perché poi nel giorno importante si vuole avere tutti vicino. Poi va trovato un posto dove fare il ricevimento, quello da offrire agli invitati e per finire le bomboniere di Laurea. Gli invitati portano poi i loro regali, e la festa è pronta.

Come Scegliere le Bomboniere di Laurea

Contrariamente a molte altre feste, soprattutto quelle religiose come Battesimo, Matrimonio, Comunione eccetera, non esiste una regola precisa per le bomboniere di Laurea. L’idea migliore è quella di regalare un piccolo oggetto che in qualche modo ricordi il festeggiato. Per esempio, se si ha qualche passione, perché non regalare delle bomboniere di Laurea che in qualche modo ricordano di questa. Sicuramente si tratta di un’idea divertente e simpatica.

Piuttosto che i soliti soprammobili che poi vanno a finire sul tavolo del salotto ad accumulare polvere finché non ci si stanca di essi, è preferibile acquistare dei piccoli oggetti che possono essere utilizzati. Per esempio un apribottiglie, una cornice portafoto, delle carte da gioco o un segnalibro. Regalando degli oggetti usabili, si ha poi la quasi certezza che questi non vadano a finire nel dimenticatoio dopo poco tempo. Un’altra idea invece sono le bomboniere commestibili: un bel vasetto di marmellata o di miele, una bottiglia d’olio d’oliva, una scatola di caramelle. L’unico inconveniente di queste bomboniere è che poi finiscono, però d’altro canto rimarrà sempre il ricordo: “ricordi quant’era buona la marmellata della Bomboniera di Laurea di Maria?”.

Festa di Laurea a Tema

Per chi ama quelle feste dove ci si diverte e si fa baldoria fino alle prime ore del mattino, sicuramente non dispiacerà l’idea di una festa di Laurea a tema. Il bello delle feste a tema è che c’è un doppio divertimento: i preparativi, e poi la festa.

Scegliendo di fare una festa a tema, anche le bomboniere andrebbero fatte secondo il tema scelto. Anche in questo caso il tema può essere tranquillamente legato ad una qualsiasi passione del festeggiato.

Ecco, qui alcune buone idee per la vostra festa di Laurea, buon divertimento e soprattutto tanti auguri al nuovo Dottore!