Mondosaune e raggi infrarossi

Sul sito di Mondosaune trovate una grande varietà di modelli di saune finlandesi tradizionali e anche di saune infrarossi. Queste ultime a differenza delle saune finlandesi offrono un calore che viene emanato da una luce infrarossa quindi più penetrante sulla pelle ma meno umido, è infatti un calore secco e provoca sudorazione ma come se il corpo fosse irraggiato dai raggi del sole ma senza provocare scottature sulla pelle.

La permanenza nelle saune a infrarossi infatti può essere anche prolungata senza creare danni  come invece succede per le saune finlandesi dove la temperatura elevata non permette di stare più di 15- 20 minuti al giorno.

La loro temperatura infatti si aggira al massimo sui 60 gradi e quindi è più piacevole soggiornarvi e si può rimanere per periodi più lunghi e lo possono fare anche quelle persone che soffrono le alte temperature di una sauna finalndese.La sauna  è un elemento benessere utile in casa  per combattere stress e fatica, e per depurare l’organismo, inoltre i modelli moderni danno anche un tocco di eleganza in più ai vostri spazi .

Su Mondosaune si trovano vari modelli di saune a infrarossi . Se accedete al sito vedrete come è di facile fruibilità. Sulla home page ci sono i riferimenti e i contatti in alto al centro, poi subito sotto un’immagine che cliccata spiega le condizioni di vendita e di montaggio dei vari modelli di saune e i prezzi in offerta, ancora sotto si trova una serie di saune catalogate come prodotti in primo piano ovvero i più gettonati dalla gente che sceglie una sauna.

Prendendo uno di questi modelli ad esempio , Sauna Infrarossi 5 posti in Hemlock – Mod. New4A abbiamo un’immagine esplicativa del prodotto e cliccandoci sopra accediamo alla scheda tecnica con tutte le varie informazioni. Veniamo così a sapere che questa sauna è fatta di pannelli in carbonio e funziona a onde infrarossi di ultima tecnologia emanati da lampade ceramizzate.

I pannelli sono divisi dall’ambiente interno con griglie in legno, e sono localizzati su  pareti,  sottosedile e a pavimento, per potere riscaldare al meglio  l’ambiente e irradiare  il calore uniformemente. Le lampade ceramizzate,   mantengono stabile la temperatura interna alla sauna.

La sauna è rivestita dentro e fuori in legno Hemlock canadese che è uno speciale legno privo di odore e senza di resina, regolare e viene lavorato facilmente , spesso utilizzato per gli arredi.
Come porta d’accesso troviamo una elegante porta  in vetro di sicurezza temperato con grande maniglione in acciaio.

Per regolare le varie funzioni abbiamo un doppio pannello di controllo con display digitale, un termostato automatico e il timer.

Inoltre all’interno si trova il CD radio FM/AM con altoparlante, per ascoltare la nostra musica preferita.

La sauna è dotata anche di uno ionizzatore che serve a purificare l’aria e di varie bocchette di ventilazione per il ricambio della stessa e viene illuminata all’interno da belle luci  a Led  e in dotazione offre anche le luci per la cromoterapia.