Su Trapianto-Capelli.net la calvizie non è più tabù

Sembrano ormai lontani i tempi in cui la caduta dei capelli nell’uomo assomigliava a qualcosa di irrimediabile, qualcosa di molto simile a un incubo. La tecnologia e la medicina estetica continuano a compiere ogni giorno importanti passi in avanti nella risoluzione di questo che è un problema antiestetico molto diffuso, il cui impatto però ha anche risvolti sul piano psicologico.
Il trattamento della calvizie attraverso il trapianto dei capelli rappresenta ormai una soluzione tra le più adottate nella chirurgia estetica, con protocolli medici che hanno superato brillantemente ogni fase sperimentale. I risultati, consolidati nella pratica, sono a dir poco ottimi, efficaci e senza effetti collaterali.

Il portale online www.trapianto-capelli.net è una vera e propria bibbia che riguarda questo tipo di trattamento: chiunque volesse saperne di più non può fare a meno di consultare questo sito specializzato che offre tra le altre cose la possibilità di individuare, conoscere, confrontare e scegliere i migliori chirurghi italiani che si occupano di trapianti. L’argomento è affrontato in maniera esclusiva con un livello altissimo di approfondimento. Il sito offre la possibilità di trovare specialisti che operano in Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Marche e Puglia. Ogni medico ha una scheda personale consultabile con recapiti disponibili per ogni tipo di consulto.

E’ proprio questo il valore aggiunto di questo portale: la possibilità di conoscere da vicino i migliori centri trapianto capelli in Italia e poter quindi contattare direttamente gli specialisti in materia di trapianti. Ovviamente, su www.trapianto-capelli.net è possibile approfondire notizie riguardanti le varie tecniche utilizzate nell’autotrapianto; le strategie più congeniali a seconda dei pazienti e delle criticità riscontrate; quali sono i trattamenti per prevenire o contenere la calvizie; la differenza tra un estensore e un espansore. Il linguaggio è chiaro e la navigabilità tra le varie sezioni del sito è assolutamente facile e immediata. Ogni argomento all’interno del portale è affrontato in maniera essenziale ed esaustiva al tempo stesso: dalla chirurgia delle unità follicolari, al trapianto dei capelli attraverso il prelievo di una striscia di cuoio capelluto dalla nuca del paziente, passando per la convalescenza post intervento, ogni aspetto riguardante il trapianto dei capelli viene illustrato in modo da non lasciare dubbi e da rispondere a ogni quesito.
Spazio ovviamente anche al capitolo costi: nella massima trasparenza il sito offre dettagliate informazioni anche sui prezzi legati a una seduta di autotrapianto illustrando le variabili — tipologia di intervento, numero di capelli trapiantati, complessità del trapianto — che intervengono sul preventivo finale.
Chi soffre di calvizie troverà informazioni utili anche sul ciclo di vita dei capelli, sulle cause che provocano la caduta e sulle metodologie più all’avanguardia per prevenirne gli effetti prima ancora di dover ricorrere al trapianto dei capelli.