Hosting gratuiti

La scelta di un hosting adatto alle nostre esigenze è una scelta molto delicata che non deve essere affrontata in maniera superficiale per non incorre in problemi futuri, rendendo complicato il lavoro del Webmaster.

A seconda del tipo di sito che vogliamo creare, dei contenuti e della visibilità che vogliamo dargli esistono vari tipi di hosting che si adattano alle esigenze, noi faremo un elenco dei più famosi per rendere più facile la scelta a chi si accinge ad aprire un nuovo sito internet:

Hosting gratuiti

Si tratta di sotto domini e sono il gradino più basso che i servizi possono offrire, non ci sarà assistenza e non si potranno caricare molti contenuti sul nostro sito, sarà difficile pubblicizzarlo nei vari motori di ricerca, difficile da raggiungere e offrirà prestazioni bassissime nella velocità di risposta. Sono adatte a chi vuole pagine web non professionali per una ridotta cerchia di persone, che non pretende niente dal proprio sito ma carica solo informazioni per un numero bassissimo di visualizzatori.

Hosting condivisi e pacchetti base

Siamo già ad un livello maggiore rispetto al precedente, le migliorie si notano ed è possibile avere una buona velocità di caricamento della pagine anche quando le visualizzazioni si incrementano. I server condivisi hanno però l’inconveniente di essere poco stabili, se altre persone hanno altri siti insieme al nostro caricati sullo stesso server potremo riscontrare problemi maggiori, inoltre sono più difficilmente pubblicizzabili nei vari motori di ricerca, lo spazio di archiviazione è contenuto, hanno comunque dei prezzi abbordabili per ogni tipo di tasca.

Adatto a chi ha un sito che modifica raramente, che vuol pubblicizzare un servizio o una professione.

Hosting dedicati e cloud hosting

Sono il massimo che si può ottenere, con un prezzo leggermente maggiore, specialmente il cloud hosting offre prestazioni di alto livello anche a fronte di un flusso altissimo di visualizzazioni contemporanee nel sito.

Hanno stabilità e possibilità di pubblicizzare la pagina molto più semplice rispetto agli altri servizi, uno spazio di archiviazione molto alto e ottima velocità di risposta.

Adatti ai siti e-commerce, streaming video, siti professionali e che hanno un alto flusso di visualizzazioni

L’azienda migliore del mercato per i servizi di hosting è senza alcun dubbio Hosting99, offre tutti questi servizi a prezzi ridotti, con la massima professionalità e la possibilità di un assistenza 24 ore su 24 disponibile tutti i giorni.

Ecco alcune interessanti recensioni sui loro servizi:

http://www.ciao.it/Hosting99_it__Opinione_1661693

http://www.ciao.it/Hosting99_it__Opinione_1559205

http://www.ciao.it/Hosting99_it__Opinione_1228494