Morbidi articoli in spugna

Dal classico telo mare ai comodi set di asciugamani: gli articoli in spugna non passano mai di moda!
Pratici e resistenti sono da sempre il tocco finale nell’arredo bagno.
Ma per far sì che mantengano intatte le loro caratteristiche di morbidezza e colore è necessaria qualche piccola accortezza.

Scegliere gli articoli in spugna e il telo mare
Asciugamani ed accappatoi sono un elemento fondamentale per arredare il nostro bagno ma la scelta di questi accessori non si deve limitare a una sola questione estetica: dobbiamo infatti ricordare che saranno proprio questi oggetti a venire in contatto con la nostra pelle umida.
Ecco perché è fondamentale assicurarsi che il tessuto sia di ottima qualità.
Sebbene il bianco sia ritenuto da sempre la scelta migliore per questioni igieniche anche gli articoli in spugna colorati e decorati saranno perfetti per le nostre esigenze, a patto che siano in grado di resistere all’usura.
Lo stesso discorso vale per il telo mare: in particolare in questo caso è importante che l’articolo sia non solo bello da vedere, ma anche confortevole e resistente, considerando che sarà esposto a numerosi “stress”.

In viaggio: il telo mare e non solo
Principe della borsa mare: il telo mare in spugna accoglierà il nostro corpo disteso al sole ma sarà anche pronto ad asciugarci dopo un bagno. E’ importante quindi non solo che sia bello da vedere ma anche che sia resistente… e delle giuste dimensioni!
E’ buona norma poi portare con sé anche un asciugamano più piccolo per le zone più delicate del corpo.

Lavaggio
Il telo mare e gli accessori in spugna necessitano della massima pulizia, per evitare la proliferazione di germi e batteri.
Per non compromettere la morbidezza della spugna e le sue capacità assorbenti non è necessario raggiungere altissime temperature. E’ infatti sufficiente una temperatura di lavaggio variabile tra i 40 e i 60 gradi, senza esagerare col detersivo.
Al contrario di quello che comunemente si potrebbe credere è anche inutile esagerare con l’ammorbidente!
Per mantenere perfetto nel tempo il nostro telo mare e tutti i nostri articoli in spugna bastano quindi buon senso e costanza.