Garcinia Cambogia, cos’è e come funziona

garcinia cambogia
La Garcinia Cambogia è un frutto con una forma simile ad una zucca, che cresce nel sudeste asiatico ed in India, conosciuto anche come Tamarindo Malabar. È utilizzata da migliaia di anni per cucinare e anche così come nella medicina tradizionale. Le persone che vivono in questa zona del mondo ritengono che il suo sapore acido aiuti nella digestione.

Questo frutto ha raggiunto un enorme esposizione a livello mondiale grazie agli integratori alimentari basati sull’ estratto di Garcinia Cambogia. Conosciuto il suo uso como integratore dimagrante, ciò che molto persone non sanno è che questo estratto è effettivamente organico. Di fatto, le pillole dimagranti di Garcinia Cambogia sono fatte a partire dalla buccia del frutto di tamarindo.

Ricca in antiossidanti, che come è risaputo, svolgono un ruolo importante nella prevenzione dell’invecchiamento cellulare, la Garcinia Cambogia  attua come bloccante nella formazione dei depositi di grasso. Gli antiossidanti sono anche responsabili per il controllo dei radicali liberi, aiutando il corpo a liberarsene. I radicali liberi, oltre agli effetti  negativi sulla rigenerazione cellulare, impediscono il metabolismo del grasso.

 

Garcinia Cambogia, può ridurre il grasso corporeo.

Il principale effetto grazie a cui Garcinia Cambogia aiuta a perdere peso è la sua capacità di evitare che il corpo sintetizzi  e immagazzini grassi. Sulla base di queste evidenze, la celebrità televisiva Americana Dr. OZ ha definito la Garcinia come un “distruttore di grassi rivoluzionario!”.

Di fatto, in caso di un consumo di carboidrati superiore alla necessità, il nostro corpo transforma i carboidrati e li immagazzina sotto forma di grassi. La Garcinia Cambogia interrompe questo processo, attraverso l’inibizione dell’enzima citrato-liase.

 

Garcinia Cambogia come inibitore dell’appetito.

Secondo gli esperti, la perdita di peso dipende per il 20% dall’attività fisica e per l’80% da una corretta alimentazione. Quella che si mangia durante l’arco della giornata contribuisce in modo sostanziale per l’eccesso di peso. Questo rapporto ci dimostra che per quanto ci si sforzi molto durante l’attività fisica, se anche l’alimentazione non è corretta gli esercizi non saranno mai sufficienti per consumare i grassi in eccesso.

Il corpo inoltre può indurci a mangiare di più dopo l’esercizio, per tedio, sensazione di stanchezza o semplicemente desiderio. In questi casi, Garcinia Cambogia può essere l’aiuto mancante.

La formula di FormaFit contiene il principio attivo della Garcinia Cambogia, conosciuto come HCA (Acido Idrossicitrico) con una percentuale del 60%, la dose consigliata dai nutrizionisti. L’HCA aumenti i livelli di produzione della serotonina nel cervello, riducendo la necessità emotiva di mangiare.

Garcinia Cambogia continua ad essere uno dei prodotti per perdere peso più conosciuti e consumati. Tuttavia, prima di acquistare, bisogna fare attenzione ad alcuni aspetti.  Assicurarsi che il prodotto sia di origine europea, che garantisce una qualità migliore. Assicurarsi che la formula sia a base di estratti naturali, come nel caso della Garcinia Cambogia Formafit, che contiene estratto di frutto e HCA nella percentuale raccomandata.