Coi sistemi di sollevamento Costelmec una soluzione per ogni esigenza

La movimentazione dei carichi industriali è per molte aziende una vera e propria sfida quotidiana, una sorta di lotta costante tra le esigenze di produzione e la… forza di gravità!

Per effettuare il sollevamento dei carichi pesanti è possibile adoperare in azienda le più diverse attrezzature: ad esempio muletti e transpallet per il trasporto della merce pallettizzata, ma quando le esigenze di movimentazione si fanno particolarmente gravose è necessario ricorrere a sistemi di sollevamento industriali di tipo elettromeccanico.

CarroponteLe gru sono le dotazioni tecnologiche più indicate per rispondere alle esigenze di movimentazione pesanti e, grazie alle diverse tipologie di impianti esistenti, in ogni situazione o contesto produttivo viene di volta in volta consigliato l’impiego dell’uno o dell’altro tipo di gru.

Ad esempio presso edifici ampi dove si movimentano carichi di peso molto elevato è possibile fare ricorso alle gru a ponte, o carriponte, le cui portate arrivano anche a diverse centinaia di tonnellate. Negli stabilimenti industriali dove invece le esigenze sono più contenute, così come gli spazi di manovra disponibili, un’ottima soluzione è rappresentata dalle gru a mensola o a bandiera che permettono un trasporto più maneggevole.

Quale che sia l’impianto di sollevamento industriale di cui avete bisogno, affidatevi ai progettisti di Costelmec che con la loro lunga esperienza nel settore sapranno venire incontro ad ogni necessità realizzando impianti moderni e su misura.