Trasferisci il tuo sito sull'Hosting più performante di sempre ! Web Hosting

Le bici fixed spopolano online e nelle strade delle città

Da qualche anno a questa parte le biciclette “fixed”, o in alternativa per definirle all’italiana “a scatto fisso”, sono un trend in costante crescita soprattutto fra le giovani generazioni. Complice anche la diffusione dello stile hipster e la ricerca di tutto ciò che è alternativo e perciò si discosta dai consumi di massa, i modelli fixed stanno spopolando.

Bici fixed da uomoLe linee pulite, eleganti e dal design semplice – ma al tempo stesso estremamente moderno – fanno delle biciclette a scatto fisso il compagno ideale per chi apprezza uno stile di vita altrettanto minimalista, e complici anche personaggi trendy che hanno dimostrato il loro apprezzamento nei confronti di questi modelli, ecco spiegata una delle ragioni del loro successo.

Ma c’è di più: essendo la pedalata costante durante lo spostamento e di intensità commisurata alla velocità di movimento (non esiste, infatti, il meccanismo della “ruota libera”), l’utilizzo di una bicicletta fixed assicura un contatto diretto con la strada e tutte le sensazioni ad essa legate. L’ideale, quindi, per chi ama pedalare nel modo più naturale possibile!

E che dire, poi, dell’economicità delle manutenzioni? Dal momento che le bici fixed che si possono trovare online e nei negozi sono dotate di meccanismi semplici, si riducono al minimo le probabilità di guasti e anche occuparsi della corretta manutenzione di questi modelli è una cosa semplice ed economica.