Stai già pensando alla sicurezza dei tuoi dati aziendali?






Nel 2015, l’Unione Europea dovrebbe adottare il General Data Protection Regulation che determinerà nuove modifiche alle normative riguardanti la protezione dei dati.
Il documento aumenterà in modo significativo i requisiti di conformità delle aziende.

Nel frattempo, poiché le minacce crescono di ora in ora, è necessario considerare che le soglie di vulnerabilità delle infrastrutture aziendali continuano a moltiplicarsi. Anche l’utilizzo di dispositivi mobili rende difficile la definizione di un perimetro di contenimento ed accresce la complessità.

In 2 aziende su 3, inoltre, la gestione del rischio non prevede piani di risposta agli incidenti, anche a fronte di diversi standard e normative nazionali e internazionali. Eppure, si tratta di strumenti in grado di aiutare le aziende a rispondere rapidamente alle violazioni alla sicurezza e garantire una corretta comunicazione tra tutte le parti coinvolte.

Il rischio non è solo legato alle informazioni e all’operatività degli utenti, dei partner o dei collaboratori, ma anche alla stessa reputazione aziendale.

Diventa, quindi, sempre più importante l’adozione di una serie di tecnologie dedicate.

Se la vostra azienda non è ancora preparata, cominciate a pensarci!

A Fidenza (PR) si può contattare Switchup srl, dove un team di professionisti progetta e sviluppa soluzioni d’eccellenza per la sicurezza applicativa web e sicurezza informatica, utilizzando tecnologie avanzate e seguendo il cliente dall’ideazione del progetto fino agli aggiornamenti.

Per informazioni: www.comunicaredigitale.com