Come aprire un conto bancario offshore? | JOY Free Press

Come aprire un conto bancario offshore?

Se vi dico conto bancario offshore a cosa si pensa ?
Al segreto bancario!

Questo rimane effettivamente un punto chiave nella scelta di una banca offshore:

I miei dati saranno mantenuti confidenziali?
E  posso fidarmi del mio banchiere?

L’altra parola è la sicurezza:  le mia attività saranno al sicuro in quella banca e in questa giurisdizione?

Se Cipro è stata consigliata come giurisdizione per un lungo periodo di tempo, gli eventi recenti hanno dimostrato che questo non pone alcun problema per i governi europei di privare i propri cittadini e le imprese: quanto è successo a Cipro può accadere in qualsiasi paese in Europa! E in tempi di crisi, può accadere molto più velocemente di quello che si immagina, un giorno prima del fine settimana di vacanza!

Il segreto bancario non esiste in Francia o in Italia, e non ci si può fidare del vostro banchiere o il suo governo: le risorse non sono affatto sicure nel proprio paese! Più l’ Europa avanzerà nella crisi, tanto più si rischia di vedere accadere quello che è successo a Cipro rapidamente.

E ‘quindi essenziale  organizzare  ora i propri piani e bilanciare i rischi: se si dispone di una singola azienda e un conto bancario unico, la situazione è completamente a rischio se tutte le attività sono in quel paese dato che sono anche a rischio.

Il ricorso a paradisi fiscali consente di bilanciare i rischi attraverso strutture low cost. I due elementi chiave sono: 1. la giurisdizione in cui si crea la società off-shore 2. La giurisdizione in cui si apre il conto bancario offshore per la nuova società.