Tutto per il giardino: pavimentazioni in plastica e arredi by Profilmi

Tutto per il giardino: pavimentazioni in plastica e arredi by Profilmi

Profilmi propone infinite idee per arredare i tuoi spazi all’aperto grazie ad un vasto catalogo di prodotti di design, innovativi, ecologici, resistenti, artigianali e interamente lavorati in Italia.

Tutto per l’outdoor: passatoie e camminamenti per le zone pedonali, ringhiere e cancelletti, staccionate per piste ciclabili e aiole, panchine e tavoli da giardino, sgabelli e sedie, cestini per la raccolta differenziata e fioriere per il terrazzo.

Con Profilmi puoi arredare i tuoi esterni con gusto ed eleganza, ma c’è di più: l’Azienda è infatti specializzata da oltre trent’anni nella lavorazione di un nuovo tipo di materiale composito, il WPVC, che è 100% eco-sostenibile e 0% manutenzione. Significa che, grazie alla sua composizione di 20% di farina di legno e 80% di PVC rigenerato espanso, il WPVC è un materiale completamente riciclabile e non comporta alcuna spesa di manutenzione.

Queste sono le prime due principali caratteristiche dei prodotti realizzati in WPVC, ma ce ne sono altre altrettanto importanti: ad esempio, non solo è riciclabile esso stesso, ma proviene anche dagli scarti ottenuti da rifiuti solidi urbani; inoltre, è classificato prodotto zero schegge, non marcisce a contatto con acqua e agenti atmosferici, non si deteriora nel tempo, non viene attaccato da muschi, muffe o funghi, resiste alle alte e alle basse temperature senza spaccarsi o deformarsi grazie alle straordinarie proprietà fisiche e meccaniche.

Profilmi ha dunque scelto di investire sul WPVC, che è un materiale brevettato e certificato PSV (Plastica Seconda Vita), così da realizzare una gamma di prodotti per l’arredo degli spazi esterni dalle caratteristiche uniche per qualità e resistenza.

Innovazione e design si coniugano in quanto le pavimentazioni e l’arredo per il giardino e per le aree verdi urbane realizzati in WPVC rappresentano una soluzione ottimale non solo dal punto di vista qualitativo ed economico, ma anche sotto il profilo estetico.

Grazie alla struttura modulare composta di listelli in WPVC è possibile realizzare pavimentazioni da giardino di ogni sorta e colore, bianco, grigio chiaro, marrone e beige, rivestendo ogni tipo di superficie sia per forma che per dimensione. Il tutto, senza pensare al poi: al futuro ci ha già pensato Profilmi, proponendovi un prodotto che non ha nessun bisogno di manutenzione e che, una volta installato, non implica alcun trattamento aggiuntivo, non va riverniciato né impermeabilizzato ma si mantiene inalterato nel tempo.

Con Profilmi, il tuo outdoor è per sempre!