Come dipingere l'ufficio

Come dipingere l’ufficio

Di che colore si può ridipingere il vostro ufficio? Volete  che sia bello, ma se vi dicessi che la  scelta del colore può influenzare il processo decisionale, la produttività, la felicità, la creatività, la comunicazione … Questo articolo vi darà le tracce delle scelte e del loro   impatto sulla vita di tutti i giorni nella vostra azienda.

Bianco e Grigio

Hai scelto di dipingere di bianco per la sua luminosità, la sua pulizia rendering e hai inserito un iMac su ogni scrivania. E ‘bellissimo! Ma si deve aumentare del 25% il rischio di burnout.

Infatti atmosfere acromatiche come il bianco e il grigio sono improduttive e non sono portatrici di vita. Il grigio potrà anche non sollevare alcuna emozione e potrebbe anche includere vecchi uffici degli anni ’80 e che ancora persistono!  da evitare.

Rosso
I colori caldi sono molto stimolanti. Il rosso è il colore della produttività! Avere rosso nei vostri uffici   attiva l’emisfero sinistro del cervello e aumenta  la produttività. Si prega di non abusarne, dato che i dipendenti non possono lasciare l’ufficio e possono essere un po ‘stanchi.

Giallo e arancione

Il processo decisionale è agevolato anche in ambienti colorati di giallo o arancione. Quindi, se avete scelte importanti e difficili da prendere,  bloccatevi in una stanza gialla. L’arancione è il colore della comunicazione e della felicità: perfetto per ospitare il vostro business!

BLU

La creatività è attivata dal blu (il nostro emisfero destro). Questo è il colore perfetto per tutte le operazioni che richiedono di essere creativi e pieni di idee come grafica di artisti, ricercatori, architetti, designer e progettisti di giochi o spettacoli  . Quindi, se seguite un’agenzia di pubblicità o la pubblicità, è fortemente consigliato che lo spazio per la creatività sia composto da blu che genera  le  migliori idee! Uno schermo azzurro è anche consigliato! Tuttavia, deve essere combinato con altri colori come il rosso, giallo o rosa, perché troppo usato il blu può avere un effetto di intorpidimento.