Controllo per gli animali domestici

Controllo per gli animali domestici

Proprio come si va dal medico per fare delle visite di controllo di tanto in tanto, i vostri animali domestici hanno bisogno dello stesso trattamento. La gente spesso pensa che gli animali non hanno bisogno di assistenza sanitaria normale come tutti gli altri. Mantenere il proprio animale domestico sano e in perfetta forma gli garantisce una lunga e felice vita  . Rimanendo in tema di vaccinazioni e controlli è uno dei più grandi impatti positivi che si possono fare per il vostro animale.

Gli esami fisici regolari si fanno ogni sei mesi o almeno una volta all’anno e sono importanti per contribuire a rilevare tutte le modifiche che vengono con l’invecchiamento,  l’artrite e le malattie dentali. Durante queste visite il vostro veterinario può andare oltre importanti cambiamenti fase di vita come appropriate raccomandazioni dietetiche e come mantenere uno stile di vita attivo per il vostro animale. Fasi per l’esame fisico includono l’ascolto del cuore,  degli organi addominali, controllando anche  le ginocchia, e  la salute dentale:  denti e gengive. Un esame del  sangue, spesso svolge un ruolo fondamentale nella valutazione della funzione degli organi e aiuta a infezioni rilevare, anemia, diabete, insufficienza renale, malattie della tiroide e  altre condizioni mediche. Quando catturate nelle prime fasi molte malattie possono essere ben mantenute o addirittura trattate e curate.

La vecchiaia è una cosa  inevitabile, e mantenere il vostro animale domestico controllato regolarmente durante queste fasi è fondamentale per la sua salute. Gatti e cani invecchiano di età ad un ritmo molto più rapido di quanto fanno gli esseri umani, i gatti, in particolare, di solito vivono attraverso le fasi di alto livello  che partono da circa 8 anni e vanno nelle loro fasi geriatriche a circa 13 o 15 anni.

I gatti sono di solito più difficili da curare per rilevare i problemi in quanto essi possono nascondere quando non si sentono bene, . I cani  , a seconda della razza  possono avere specifiche predisposizioni genetiche, e invecchiare in modi molto diversi. Un  esempio è chihuahua di  circa 8-9 anni,  e un alano  a circa 4-5 anni. Il vostro veterinario può aiutare ad adattare lo screening  del benessere del vostro cane specifico in base a quale tipo di cane  si ha e l’età del vostro cane. Ad esempio, i proprietari di bulldog, mastini, dobermann, e cocker spaniel dovrebbero prendere in considerazione di fare radiografie regolari di EKG e al torace  dato che queste razze possono essere predisposte a patologie cardiache, come la malattia della valvola mitrale o cardiomiopatia dilatativa. I proprietari di golden retriever possono prendere in considerazione i raggi X addominali  per rilevare  uno sviluppo di tumori della milza. Chiedete al vostro veterinario la prossima volta che visita il cane se  ha qualche suggerimento specifico dello screening del benessere per i vostri cani di razza.