19° anno della Raccolta doni natalizi per gli anziani e le famiglie bisognose della nostra città | JOY Free Press - Part 136857136857

19° anno della Raccolta doni natalizi per gli anziani e le famiglie bisognose della nostra città

“Benché  non si possa garantire che tutti gli altri siano felici, si possono aumentare le loro possibilità di sopravvivenza e di felicità. E con loro, aumenteranno anche le tue.”  Scrisse L. Ron Hubbard nel libro “La Via dvolantino-nataleella Felicità”.

Questo precetto del libro  ha ispirato l’attività dei volontari dell’associazione “Via della Felicità” che anche quest’anno hanno deciso di impegnarsi nell’iniziativa di beneficenza condotta a Padova sin dal 1987 in occasione del Natale, raccogliendo migliaia di doni per i nonni delle case di riposo della città. Negli ultimi anni, vista la scena economica generale, l’iniziativa benefica si è estesa alle famiglie in difficoltà.

“Sebbene l’iniziativa si sia ampliata, lo scopo è sempre rimasto lo stesso:” sostengono i volontari “il Natale è la festa della famiglia e degli affetti per eccellenza e i volontari hanno organizzato la raccolta e distribuzione di doni, affinchè i nonni e le famiglie bisognose possano ricevere un gesto d’affetto ed un pensiero nel giorno che dovrebbe essere il più “affettuoso” dell’anno – da parte della cittadinanza di Padova – come gesto di solidarietà e per fargli sapere che non li ha dimenticati”.

L’attività dei volontari ha inizio dal 19 novembre, con visite ai negozianti e mercanti per illustrare l’iniziativa di raccolta doni che continuerà fino al 17 dicembre, giornata in cui si inizierà la consegna delle borse realizzate con il supporto di cittadini e negozianti.

I cittadini che vorranno partecipare a questa azione caritatevole rivolta agli anziani e alle famiglie di Padova che si trovano in difficoltà avranno la possibilità di consegnare i loro doni ai negozi che aderiscono all’iniziativa oppure potranno telefonare al  347.77.30.488 per il ritiro dei doni da parte dei volontari.

Ecco cosa fare:

  1. porta qualsiasi dono utile come vestiti, saponi, scarpe, ecc.. sia per adulti che per bambini
  2. se porti generi alimentari devono essere a lunga conservazione
  3. non impacchettare niente, ci pensiamo noi: prepareremo dei pacchi con generi misti utili a tutta la famiglia
  4. porta solo cose nuove.