Cardiologia Roma e Medicina dello Sport Gruppo Sanem | JOY Free Press

Cardiologia Roma e Medicina dello Sport Gruppo Sanem

CARDIOLOGIA ROMA e MEDICINA DELLO SPORT presso i Centri del GRUPPO SANEM è possibile effettuare la visita medico sportiva, analisi cliniche, ecografie muscolari e tendinee, ECG e visita cardiologica.
CARDIOLOGIA ROMA presso gli ambulatori del GRUPPO SANEM si svolge il servizio di diagnostica CARDIOLOGIA ROMA che mira a sensibilizzare la popolazione del nostro ampio bacino di utenza territoriale nei confronti della medicina preventiva, indispensabile alleata della salute e del benessere fisico attuale e futuro.
Anche il servizio di Medicina dello Sport è una medicina di tipo preventivo che si occupa dello sport e delle sue patologie.
Ha il compito principale di valutare la condizione fisica di un soggetto per fornirgli, se è un giovane che inizia lo sport, le indicazioni più corrette per la pratica dello stesso e tutti quei consigli inerenti l’alimentazione e i mezzi di prevenzione e cura delle patologie ad insorgenza giovanile (eccesso ponderale, scoliosi, piede piatto o cavo ecc.), o se viceversa è un adulto che non ha mai fatto sport o lo riprende dopo anni di inattività, per dargli le indicazioni relative al tipo di attività a cui può sottoporsi senza rischi.
Aiuta a prevenire o a curare adeguatamente malattie derivate da una pratica sportiva compiuta in modo scorretto.
Presso i nostri Centri è possibile effettuare:
visita medico sportivo, analisi cliniche, ecografie muscolari e tendinee, ECG e visita cardiologia.
CARDIOLOGIA ROMA presso gli ambulatori del GRUPPO SANEM si eseguono visite ed esami in tempi rapidi (massimo 48-72 ore).
Gli ambulatori di CARDIOLOGIA ROMA del GRUPPO SANEM eseguono visite ed esami per la prevenzione delle malattie cardiovascolari:
Visita cardiologica
Elettrocardiogramma basale
Ecocardiogramma mono -bidimensionale Color Doppler
Elettrocardiogramma dinamico secondo Holter
Monitoraggio della pressione arteriosa (“Holter pressorio”)
Specialisti di provata esperienza eseguono consulenze su tutte le patologie cardiologiche (dalla cardiopatia ischemica alla insufficienza cardiaca, alla valvulopatia, alla cardiopatia delle donne, alla ipertensione arteriosa, alla valutazione pre-operatoria, ecc.).
Perché è importante fare prevenzione CARDIOLOGIA ROMA?
Le malattie cardiovascolari quali l’infarto o l’ictus cerebrale rappresentano la prima causa di morte in Italia.
Oggi la diagnostica CARDIOLOGIA ROMA e le terapie di cui disponiamo mettono il cardiologo nella condizione di poter ridurre sempre più il numero di decessi per patologie cardiovascolari.
E’ importante quindi a tutte le età effettuare prevenzione attraverso una approfondita visita cardiologica e gli esami specialistici diagnostici.
Per soddisfare questa importante e vitale esigenza di prevenzione cardiologica GRUPPO SANEM viene incontro alle esigenze dei pazienti che intendono prevenire le patologie cardiache attraverso dei progetti di prevenzione.
Qualora il nostro specialista cardiologo durante il progetto di prevenzione ritenga necessaria l’esecuzione di ulteriori esami di approfondimento (laboratorio analisi, tac coronarica ecc.), verranno applicate tariffe agevolate.
Elettrocardiogramma(ECG)
identifica la presenza di disturbi del ritmo cardiaco o della propagazione dell’impulso elettrico (alterazioni della conduzione) e di alterazioni miocardiche conseguenti a sofferenza ischemica (coronaropatie).
Ecocardiogramma
Fornisce immagini dalle quali si possono trarre utilissime indicazioni sull’anatomia, sul funzionamento e sullo stato di salute del cuore.
Consente di esaminare la morfologia delle strutture cardiache (pareti, valvole, cavità) e di studiare il funzionamento del cuore in movimento. Le indicazioni si stanno estendendo notevolmente poiché fornisce informazioni preziose sia sulle strutture che sulle funzioni del cuore.
Gran parte delle patologie cardiache trovano indicazione all’ecocardiografia, in particolar modo le malattie valvolari e parietali del cuore, la cardiopatia ischemica.
www.grupposanem.eu