Dal 1996 Putin Mario guida il Gruppo Serenissima Ristorazione, leader nel suo campo | JOY Free Press

Dal 1996 Putin Mario guida il Gruppo Serenissima Ristorazione, leader nel suo campo

Putin Mario, imprenditore nato a Villaverla, opera in attività imprenditoriali insieme ai fratelli fino al 1996, anno in cui rileva la società Serenissima Ristorazione, che attualmente vanta una produzione di 200 mila pasti giornalieri.

Mario Putin, attività imprenditoriale e collaborazioni lavorative con i fratelli

L’imprenditore Mario Putin nasce a Villaverla, in provincia di Vicenza, nel 1949; all’età di sedici anni lascia l’Italia per recarsi in Spagna e aiutare i fratelli Giovanni e Alberto a gestire la ditta Automatismo para ceramica. Dopo qualche tempo ritorna in Italia e si dedica a tempo pieno all’attività imprenditoriale, collaborando con il fratello Franco all’attività IPIAC, Impianti Putin Installazioni Automatiche e Costruzioni.
Nel frattempo decide di affittare un capannone di sua proprietà, ubicato nella zona industriale di Vicenza, ad un’azienda in difficoltà economica, Serenissima Ristorazione e qualche anno più tardi, nel 1986, rileva la società e ne diventa socio di maggioranza. Nonostante il mercato della ristorazione sia controllato da poche multinazionali e cooperative, Mario Putin vi si inserisce con successo e guida l’azienda con perizia, facendole assumere un particolare profilo che la porta, nel tempo, a differenziarsi dalle altre imprese del settore.

Struttura produttiva di Serenissima Ristorazione, azienda guidata da Putin Mario

Putin Mario gestisce l’attività IPIAC e Serenissima Ristorazione in parallelo fino al 1996, anno in cui sceglie di dedicarsi completamente al settore della ristorazione. Nel 1997 acquista a Costabissara il castello Buzzaccarini, che diventa sede della società. L’imprenditore modernizza il Gruppo Serenissima Ristorazione, industrializzandone i processi e trasformandola da semplice struttura che distribuisce pasti a realtà che fornisce un servizio globale. Oggi il Gruppo Serenissima Ristorazione comprende numerose aziende operanti nel settore alimentare e vanta una produzione giornaliera di pasti di 200 mila unità, preparate nei sui centri cottura di grande dimensioni. Il Centro Cottura di Boara Pisani è il fiore all’occhiello dell’azienda di Mario Putin, pioniera in Italia per l’utilizzo dell’innovativo metodo Cook and Chill, che consiste nell’abbattimento dei cibi a temperature comprese tra 0 e 3 gradi, al fine di conservarli, mantenendone intatte le caratteristiche nutrizionali, per un periodo superiore ai cinque giorni.

Visitate il profilo Slideshare dell’imprenditore Mario Putin, Presidente di Serenissima Ristorazione.