La crossandra

La crossandra

La  crossandra infundibuliformis è una bella pianta d’origine asiatica e in particolare molto diffusa in India, appartenente alla famiglia delle acantacee.

crossabdaSi tratta di una pianta formata da un piccolo arbusto esile sempreverde, che riesce a raggiungere  la lunghezza di un metro d’altezza. E’ molto bella e decoarativa soprattutto se la teneta in casa e si presenta con foglieverdi e brillanti, abbastanza ondulate e opposte.

I fiori della crossandra sono riuniti e formano delle spighe terminati a quattro angoli; il colore del fiore può essere a volte di un rosa salmone ed altre volte di un giallo arancio e molto decorativo in particolare in appartamenteo. Il   periodo di fioritura è tra l’autunno e l’inverno, e se coltivata in serra si possono ottenere diverse fioriture non una sola.

L’ambiente perfetto per la crossandra  è la piena luce e, soprattutto   un luogo abbastanza caldo; ama infatti le temperature miti e durante la bella stagione la si può mettere all’aria aperta, ma bisogna comunque far attenzione che sia in una posizione abbastanza riparata da improvvise correnti d’aria o al sole diretto mentre quando è in casa attenzione ai caloriferi.

Questa pianta è una pianta esotica e si coltiva da noi in casa, è molto bella anche come regalo da fare nelle occasioni importanti e se volete regalare ai vostri cari una crossandra o piante con altre composizioni e spedire i fiori cercate uno dei tanti siti di vendita piante e fiori online dove troverete molto e avrete un  veloce invio fiori a domicilio in tutta Italia.

 

 

 

http://www.fioristamarchesetti.com/milano/fiori-freschi-spediti-in-tutto-il-mondo-e-possibile/